Turmena: “Importante conquistare sempre i tre punti, il campionato non è chiuso”

La nona sinfonia. Il Napoli espugna il campo del Polistena e aggiorna i propri record, scappando via in classifica. La vittoria nel big match dell’ultima giornata del girone di andata, infatti, ha portato a cinque i punti di vantaggio sul secondo posto, lanciando in maniera definitiva la fuga di Perugino e compagni, che continuano la propria marcia trionfale nel girone D.

Regalo di compleanno – Tra i grandi protagonisti del 7-6 maturato in Calabria sabato scorso, c’è sicuramente Luis Turmena, autore di una straordinaria tripletta. “Siamo stati bravi a colpire al momento giusto, inoltre è stato fondamentale il lavoro svolto dal mister durante la settimana”, le parole del numero 17, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno. Domenica, infatti, il fuoriclasse di Basile ha spento trenta candeline: “Sono molto contento di aver aiutato la squadra in una partita così importante”. Pallone portato a casa e sorpasso ai danni di Fortino nella classifica marcatori: 13 a 12. “Chi realizzerà più gol al termine di questa stagione? Difficile dirlo, so solo che a noi interessa vincere. Non conta chi segna, l’importante è centrare sempre i tre punti”.

Strada lunga – I numeri del Napoli, intanto, restano impressionanti: “Sappiamo di aver fatto molto bene finora, ma non mi piace parlare di perfezione”, le parole del laterale, soddisfatto ma non sazio. “C’è sempre qualcosa da migliorare. Non dobbiamo mollare, bisogna continuare a lavorare. Siamo sulla strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo, ma il cammino è ancora molto lungo”. Guai a parlare di campionato chiuso: “Non è ancora finita – il monito – anche perché le nostre rivali si sono rinforzate”.

Regalbuto – Il classe ’91 tiene alta la concentrazione in vista della prima giornata del girone di ritorno. Ad attendere gli uomini di Basile la trasferta sul campo del Regalbuto, formazione giovane ma ricca di talento. “Ci aspetta una partita molto difficile, contro una squadra ben allenata”, il pensiero di Turmena, che poi conclude. “Non sarà semplice, ma andremo lì con la solita mentalità, per conquistare altri tre punti”. Vincere per aggiornare i propri record. Personali e di squadra.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli