Il Memorial Marcolino

Il Memorial

Il 29 dicembre 2019 si è tenuto il primo Memorial Marcolino, al Centro Fipav di Cercola si sono disputate due gare con l’Under 19 e l’Under 17 dell’allora Fuorigrotta che hanno affrontato rispettivamente Parete e Napoli Calcetto.

Una giornata ricca di emozioni nel ricordo del loro compianto e amato compagno di squadra.

“Abbiamo ricordato Marcolino con una bella manifestazione – le parole di Nando Perugino – soprattutto con il settore giovanile e con la possibilità di donare alla NANA Onlus per la cura alle leucemie. Marcolino è il nostro simbolo, incarnava il nostro spirito. Ci ha visto nascere ed è stato con noi fino alla fine. Per noi ricordarlo ogni giorno è un dovere ed un piacere“.

NANA ONLUS

L’Associazione NANA Onlus promuove l’istruzione e la formazione di studenti in condizioni socio-economiche svantaggiate e diversamente abili presso istituzioni scolastiche di ogni tipo, attraverso l’individuazione e l’organizzazione di attività didattiche e formative che stimolino la diffusione dell’istruzione, dell’informazione e della cultura tra gli studenti e nelle famiglie.

NANA Onlus supporta attivamente la promozione della ricerca scientifica rivolta alla prevenzione e alla cura dei tumori.

DONA IL TUO 5 PER MILLE a Nana ONLUS nella sezione SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, inserisci il Codice Fiscale 97878720586.

Memorial Marcolino 2019

Memorial Marcolino 2020

IL 2020 I MEMORIAL NON SI E’ TENUTO PER L’EMERGENZA SANITARIA