Salas rinnova per altri due anni e sfida il Genzano: “Napoli è casa mia, domani super partita”. Il presidente Perugino: “Un esempio per tutti”

Continua la storia d’amore tra Javier Salas e il Napoli Futsal, un connubio meraviglioso destinato a perdurare nel tempo. Un rapporto unico con la città, un legame con i tifosi che va oltre il risultato sportivo, come testimoniato dall’immagine di copertina pubblicata sui social dal club.

Il Cholito, in Campania da tre anni, ha fornito un enorme contributo alla causa partenopea: dalla crescita in Serie A, portando il Napoli tra l’élite del calcio a 5 nazionale, fino alla storica vittoria della coppa Italia. Sempre in prima fila pronto a battersi per la maglia azzurra, mai un passo dietro, anche quando le condizioni fisiche non erano delle migliori.

La società del patron Serafino Perugino ha trovato l’accordo con il giocatore per il rinnovo del contratto fino al 2027, nella giornata di oggi la firma. “Stimo e ammiro molto Salas, è un vincente. Va sempre avanti, non si ferma dinanzi a nessun ostacolo. È determinato in ogni circostanza, anche nella sconfitta. È un esempio per tutti i ragazzi di Napoli. Il cammino è lungo e impervio ma sono sicuro che lui, come i suoi compagni di squadra, lascerà tutto sul parquet fino alla fine”, questo il messaggio del numero uno azzurro per il campione paraguaiano. Unità d’intenti, la voglia di continuare a stupire ma, soprattutto, la speranza di raggiungere insieme traguardi sempre più prestigiosi.

Un annuncio importante alla vigilia del big match contro l’Ecocity Genzano, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A. La sfida, in programma domani alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=aUrmiChfmkQ

Sarà una notte di stelle ad Aversa, sul parquet del PalaJacazzi si sfidano i migliori giocatori del panorama del futsal nazionale e mondiale. Due squadre pronte a regalare spettacolo in un palazzetto che si prepara a indossare la veste delle grandi occasioni.

Gli azzurri, ancora imbattuti in casa, vengono da quattro risultati utili consecutivi, di cui 3 vittorie e un pareggio. Gara dopo gara, nonostante gli infortuni che stanno condizionando questa prima parte di stagione, i partenopei stanno migliorando la propria condizione atletica adeguandosi sempre di più agli schemi di mister Colini. Pronto l’esordio in maglia azzurra per Vavà.

Di fronte il Napoli avrà la squadra più in forma del campionato, gli arancioneri viaggiano a punteggio pieno con sei vittorie su sei. L’Ecocity Genzano è la squadra che più ha investito nel mercato estivo accaparrandosi giocatori di livello mondiale. Allenatore degli ospiti è David Marin, vecchia conoscenza partenopea. Tra gli ex della gara anche Diego Mancuso. Il roster della compagine laziale è impreziosito, ovviamente, dal colpo più importante di tutta la sessione: Ricardinho, uno dei giocatori più forti della storia del Futsal. Non solo il portoghese: Taborda, argentino finalista mondiale, Brunelli, pivot brasiliano, Nem, Lara, Siddi e Micheletto gli altri super acquisti messi a segno dal club. A questi si aggiungono le pedine fondamentali dello scorso anno: Mammarella, De Olivera (capocannoniere), Di Ponto, Fantecele (squalificato), Bissoni, Fusari, Pedrinho e capitan Sergio Romano.

La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano Del Grappa) e Martina Piccolo (Padova). Al cronometro Matteo Ottaviani (Trieste).

Queste le parole in conferenza stampa di Javier Salas subito dopo la firma sul contratto: “La foto scattata lo scorso anno con i tifosi è bellissima, rappresenta Salas e Napoli. Qui sono a casa, il popolo napoletano mi fa sentire amato come da nessuna altra parte. Il rinnovo è stata una decisione facile, ho scelto con il cuore: spero di ripagare in campo la fiducia. Sono felicissimo di rimanere altri due anni a Napoli, è una società che merita tanto e speriamo, insieme, di vincere qualche altro trofeo. In questo momento, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, stiamo vivendo delle difficoltà, abbiamo ancora dei giocatori infortunati. Il nostro obiettivo è rimanere nei posti di vertice e poi, quando conta, speriamo di essere tutti al meglio. L’Ecocity Genzano è una squadra forte, non ha mai perso in questo avvio di stagione. Il campionato è lungo, c’è la Supercoppa e, se tutto va bene, anche la coppa Italia: il Napoli sarà sempre una squadra difficile da battere. Domani il palazzetto sarà pienissimo, ci sarà da divertirsi, dentro e fuori dal campo”.

SETTIMA GIORNATA E CLASSIFICA.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli