Al Max: De Luca marchia l’ottava vittoria di fila in casa. Marìn: “Bravi e più precisi dopo il vantaggio”

Il Napoli Futsal cala il poker contro un Melilli duro a morire, che regge un tempo e si fa vedere spesso in transizione. Nella ripresa Rafinha sblocca il match, in tre minuti De Luca fa doppietta e Fortino chiude la contesa. Finisce 4-0, gli azzurri ritrovano i tre punti e le sei lunghezze di vantaggio sull’Olimpus Roma che pareggia a Catania.

PRIMO TEMPO – L’ottava vittoria casalinga di fila sboccia con calma, perché gli ospiti spingono e lo fanno vedere con Rizzo a seguito di un tentativo di Fortino dall’altro lato. Girata velenosa di Robocop, si salva come può Boschiggia ed ugualmente mura su Mateus. Pasqua in transizione non arriva su un cioccolatino di Pizetta. Ancora Pasqua impegna Ganho, subentrato a Pietrangelo uscito malconcio da un contatto. L’ex Olimpus sfiora l’impatto col pallone dell’1-0. Attento nuovamente l’estremo difensore azzurro sul coast to coast di Pizetta, e negli ultimi 30” si accende il match perché sull’altro fronte immediatamente Spampinato è provvidenziale nel chiudere su Mateus sul secondo palo. Da zero metri Honorio tutto solo, servito da corner, va alto ed è l’ultima occasione prima del ritorno negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Rafinha impatta bene sul cambio campo di Mancha, ma il piattone è impreciso. L’uno-due del numero undici con capitan Perugino è quello del vantaggio a 3’03”. De Simone prova a sfuggire sull’out mancino, è un altro dialogo però – quello tra De Luca ed Honorio – a sancire il 2-0: lo Scugnizzo a segno a 5’57”. De Simone sibila il montante, l’errore di Spampinato spalanca le porte del 3-0 ancora a De Luca che non sbaglia. Il pressing fa sì che Rafinha confezioni l’assist per Fortino con cui la contesa va in archivio a 11’16” (4-0). Strepitoso Ganho su Pasqua, De Luca a centimetri dalla sua tripletta. Nel finale Marìn concede spazio a Giacometti tra i pali ed è il Napoli chiude l’anno benissimo davanti al suo pubblico, mentre il 28 è atteso dalla trasferta di Pomezia.

GLI HIGHLIGHTS

SALA STAMPA – Nel primo tempo un po’ frenati – dice il tecnico nel post gara, – loro difendevano forte e noi siamo stati pericolosi solo su qualche calcio da fermo. Dopo la prima rete siamo stati più precisi in tutto con tanti movimenti”.

LE PAROLE DI MARIN

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli