Ama la pizza, monta i video, fa gol. Ecco Renoldi: “Che bella Napoli, sarà una grande stagione”

Il Napoli comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Vitor Renoldi.

CARRIERA – Vitor Renoldi De Queiroz Carreira, è nato a Rio de Janeiro il 19 marzo 1990 ed in Italia vanta un’importante esperienza nel Gruppo Fassina, poi al Real Cefalù, Lido di Ostia e nelle ultime due stagioni in A2 a Milano ha realizzato 46 gol. E’ un laterale offensivo italo-brasiliano.

CURIOSITA’ – Sposato con Lorena, nutrizionista, è lei che cura tutta la sua alimentazione. E soprattutto sono da poco genitori con l’arrivo della principessa Giulia, nata a febbraio. Esperto di comunicazione, in Brasile ha lavorato anche come montatore video, si sta specializzando per il design grafico. Ma c’è tempo per leggere su temi vari, guardare film e serie tv, giocare con la PlayStation, viaggiare e mangiare bene. Tifoso sfegatato del Flamengo, il suo idolo è Zico, oltre ad essere un crack lo considera un esempio fuori dal campo. Per il futsal pochi dubbi, il primo nome è Falcão, ma veder giocare Dyego e Ferrão del Barcelona è un lusso per gli occhi; per Vitor i due fenomeni dell’attualità. Gli piace ballare la samba ed è nella città giusta, perché il suo piatto preferito è la pizza. Ci sono tre parole che lo identificano: carattere, coraggio e perseveranza. Tra i ricordi più belli l’emozione del primo gol segnato con dedica alla figlia. E anche vincere il titolo di capocannoniere nella stagione appena conclusa non è stato affatto male. Scaramanzia? Quante ne vuoi… “Faccio sempre la mia preghiera nello spogliatoio, e quando entro in campo metto prima il piede destro, faccio il segno della croce 3 volte e bacio la mano altre 7”.

MI PRESENTO – Nella vita si definisce una persona seria, onesta, che lavora sodo per raggiungere gli obbiettivi. Un po’ pigro, gli piace molto dormire fino a tardi, ma sta provando a migliorare… Su Napoli un’ottima impressione: “E’ una città molto solare, dove si mangia molto bene, ha un popolo allegro e caloroso. Io e la mia famiglia ci stiamo adattando molto bene qua. Vorrei salutare tutti i tifosi e dire che non vedo l’ora di vedere il palazzetto pieno e sentire il loro calore. Posso promettere che non si pentiranno mai di venire a sostenerci perchè non mancheranno mai lotta, grinta e sudore per la maglia del Napoli. Ci vediamo presto per una stagione ricca di gioie e soddisfazioni!”

BENVENUTO DEL CLUB – Il team manager Lino Somma lo ha accolto e già apprezzato: “Vitor è un laterale offensivo che ha doti pazzesche e con lui aumenteremo notevolmente la nostra percentuale realizzativa. Ed è soprattutto un ragazzo straordinario, orgogliosi di averlo nella nostra famiglia”.

LA VIDEO PRESENTAZIONE

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli