Amirante e De Gennaro: “Migliorare e crescere”

Un’altra prova di forza, un’altra grande vittoria. La diciassettesima consecutiva, per un Napoli che continua la sua marcia trionfale a punteggio pieno. Aggiornando i propri record, ma anche coinvolgendo tutti in un’avventura sempre più magica, che presto verrà suggellata con la promozione in Serie A. Sul campo del Cataforio un 9-2 che parla da solo, netto, insindacabile. Condito da tante piccole gioie individuali: il ritorno con gol di Turmena, ma anche lo spazio concesso da Basile a due giovani come Vincenzo Amirante (anche lui al rientro da un infortunio) e Andrea De Gennaro.

Amirante – “Un piccolo problema alla caviglia mi ha tenuto fuori un mese, ma non ne ho risentito. Sabato i miei compagni mi hanno subito fatto sentire a mio agio in mezzo al campo”, le parole del laterale, stimolato dalla fiducia dell’ambiente. “Devo migliorare e apprendere da tutti, a partire dal mister, che crede molto nelle mie capacità. Allenarsi con tanti campioni è molto importante, mi considero fortunato”. Amirante vuole continuare il suo percorso di crescita con il club del presidente Perugino: “Qui mi trovo benissimo, spero di rimanere a lungo al Napoli”.

De Gennaro – Minuti importanti anche per Andrea De Gennaro, in campo per tutto il secondo tempo: “Non posso essere soddisfatto al cento per cento della mia prova, perché io ambisco alla perfezione, e due gol subiti non lo sono, ma sicuramente mi aiuteranno a crescere”, spiega l’estremo difensore, che sta cercando di sfruttare al meglio le chance a disposizione. “Lavorare con tanti fuoriclasse significa crescere come giocatore, m anche come uomo. Ganho? Un grandissimo portiere, tra l’altro ancora giovanissimo: diventerà uno dei più forti della Serie A. Inoltre è una delle persone più buone che abbia mai conosciuto: è sempre pronto per un consiglio”. De Gennaro sogna un futuro radioso: “Ambisco a una convocazione in Nazionale e all’esordio nel massimo campionato, dipende tutto da me. Intanto, però, ciò che conta è vincere il girone a punteggio pieno, spero di poter ancora dire la mia in campo”.

Dedica speciale – Amirante, De Gennaro, ma anche Luis Turmena. Tornato in campo e subito a segno. Un gol voluto dal destino: nel giorno della diciassettesima vittoria consecutiva, la firma del numero 17, per ricordare Marcolino, giovane del settore giovanile del Napoli, scomparso due anni fa, che indossava proprio la maglia numero 17. Coincidenze? Chissà, di certo un momento toccante, emozionante, come la cavalcata dei ragazzi di Basile.

Sito – Il Napoli vola in campo, ma non trascura nessun dettaglio. È online, infatti, il nuovo sito ufficiale del club (www.ffnapoli.it): tutte le news, i risultati, le classifiche, la sezione dedicata agli sponsor e il web store, con la possibilità di acquistare gadget e magliette.

Articolo in collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli