Ancora una vittoria. La quinta consecutiva, la terza in casa, la seconda senza subire reti. Il Napoli annienta anche il Cataforio, resta a punteggio pieno e si gode, per la prima volta in stagione, la vetta del girone D. Mostrando una superiorità a tratti imbarazzante, una superiorità che sembra destinata a durare a lungo, probabilmente fino all’ultima giornata. Difficile, infatti, immaginare qualcuno in grado di rompere un dominio annunciato fin dalla vigilia. Il Melilli, prossimo avversario e rivale sulla carta più attrezzato, è già a -6, reduce da un k.o. inaspettato sul campo del Taranto.
Giornata (quasi) perfetta – “Abbiamo disputato una grande partita. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto”, il commento di Attilio Arillo sul 6-0 maturato venerdì al PalaCercola. “Siamo un gruppo motivato, unito e compatto”, continua il numero 9, autore di una tripletta e a segno per la prima volta in questo campionato. “Sono contento di essermi sbloccato, ma sono ancora più contento di aver vinto. Posso ancora fare tanto, ma non mi sono posto nessun obiettivo personale: voglio solo portare questa società in alto”. Contro il Cataforio, intanto, l’ennesima prova di forza: “Senza l’infortunio di Grasso, avremmo parlato di un giornata perfetta, ma lo sport, purtroppo, è anche questo. A Renzo rivolgo un grosso in bocca al lupo: gli auguro solo di tornare presto”.
Prova di maturità – L’infortunio di Grasso l’unico neo di un venerdì da favola. Vittoria, porta inviolata, vetta della classifica. E la sensazione di una squadra troppo forte per essere contrastata: “Sappiamo di dover vincere il campionato, ma non sarà facile. Dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare”, il messaggio chiaro dell’ex Eboli, che si prepara al prossimo esame. All’orizzonte, infatti, la trasferta sul campo del Melilli, indicata da molti come principale rivale nella corsa al titolo: “Un’altra prova di maturità. Conosciamo la forza dei nostri avversari e le insidie, ma andremo là con la giusta consapevolezza: mi aspetto il Napoli di sempre”. Un Napoli affamato: “Questa società è splendida, io e miei compagni cercheremo di portarla dove merita”, conclude Arillo, fiero di difendere i colori della propria città. “Sto realizzando il sogno di ogni bambino: darò tutto per questa maglia e lotterò fino all’ultima partita”. Risvegliarsi in Serie A è molto più di una semplice speranza.
In collaborazione con Calcio a 5 Live