Il Napoli Futsal comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo di Alessio Saponara dal CDM Futsal Genova, club militante nel campionato di Serie A2 élite. Il Pivot classe 2000 è il primo rinforzo della campagna acquisti invernale della società partenopea.
Cresciuto calcisticamente nel Maschito, il giovane talento nel 2020 ha avuto la sua prima esperienza nella massima serie con la maglia della Feldi Eboli, una stagione non molto fortunata conclusasi con l’avvento della pandemia da Covid-19 e la conseguente sospensione del campionato. Nel 2021 riparte in Serie A2 prima con i colori della Rasulo Edilizia Bernalda e poi si trasferisce al Giovinazzo C5 dove militerà per due anni. La Sampdoria, poi trasformatasi in CDM Futsal Genova, la sua ultima avventura prima di approdare al Napoli Futsal.
Undici le reti messe a segno nella scorsa stagione, tre, invece, quelle realizzate in nove gare disputate in questo campionato.
La società ringrazia il presidente Matteo Fortuna e il procuratore Giuseppe Lofrano per il buon esito della trattativa.
Queste le sue prime dichiarazioni:
“Sono molto orgoglioso e onorato di far parte del Napoli Futsal, poter lavorare con staff e giocatori di altissimo livello è un grande stimolo per me. Farò di tutto per aiutare i miei compagni in questa stagione, non vedo l’ora di iniziare”.
Inoltre, il Napoli Futsal comunica di aver ceduto, con la formula del prestito, Alessandro Perugino alla Roma Calcio a 5 che partecipa al campionato di serie A2 Élite. Al nostro ex capitano della Under 19 l’augurio di una stagione da protagonista.