Chilelli: “Napoli piazza importante, Fortino un esempio”

Un gol per presentarsi ai suoi nuovi tifosi, un gol per regalarsi un debutto da favola. La prima volta di Tiziano Chilelli con la maglia del Napoli è stata magica: il sapore del riscatto, il profumo della rivincita. Prima di tutto verso se stesso, perché ogni bomber che si rispetti ha bisogno di segnare, per sentirsi bene, per sentirsi importante: per sentirsi vivo. Il pivot, in rete contro il Cosenza, sogna una seconda parte di stagione da protagonista, per aiutare la formazione di Basile a raggiungere la Serie A.

Piazza importante – “Ho scelto il Napoli perché questa è una piazza importante. Quando mi è arrivata la chiamata, sono bastati due minuti per chiudere”, spiega l’attaccante, subito a suo agio all’ombra del Vesuvio . “L’impatto con la società, il mister e i compagni è stato ottimo, mi hanno accolto benissimo. Qui ho trovato l’ambiente ideale: abbiamo tutto per lavorare al meglio”.

Ritorno al gol – Prima partita, primo gol. Impossibile chiedere di più: “Un esordio da favola”, ammette ‘Titti’, protagonista del poker rifilato al Cosenza nell’ultima gara disputata. “Dedico questo gol a me stesso. Era da tanto che non segnavo, mi sono liberato di un grande peso”, sottolinea il classe ’94, a secco dal 9 ottobre, dalla prima giornata di Serie A. Quella Serie A che adesso cercherà di riconquistare con il Napoli: “Abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. L’obiettivo principale è questo, poi penseremo anche alla Coppa Italia”.

Esempio da imitare – Dopo alcuni mesi complicati, l’ex Lido punta a un grande finale di stagione: “Lotterò su ogni pallone e onorerò sempre questa maglia”, la promessa di Chilelli, che al Napoli potrà rubare con gli occhi tutti i segreti di un fuoriclasse come Fortino. “Lavorare con lui vuol dire imparare al meglio i movimenti da pivot – conclude l’attaccante -. Nel suo ruolo, è uno dei più forti in circolazione: sono molto contento di poter apprendere da lui”. L’impatto è stato perfetto, adesso non resta che confermarsi. A suon di gol: per se stesso e per il bene del Napoli.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli