Contro il Mantova per consolidare il secondo posto: Napoli a caccia del terzo successo consecutivo. De Simone: “Vogliamo rimanere ai vertici della classifica”

Ventiseiesima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani (venerdì) alle ore 20.30 in casa contro il Saviatesta Mantova. La gara, come sempre, sarà trasmessa gratuitamente registrandosi con username e password al sito Futsaltv.it. Inoltre, per l’occasione, la sfida sarà visibile anche sul canale Youtube di Sky Sport.

Dopo aver trionfato a Torino contro la L84 e aver riconquistato il secondo posto in classifica (a pari punti con il Genzano), i partenopei sono chiamati a vincere per centrare, in caso di pareggio o sconfitta di Pomezia e Sala Consilina, la qualificazione matematica ai play-off. Sarà l’ultima partita di campionato prima della Final Four di Coppa Italia in programma tra il 22 e il 24 marzo a Policoro. Proprio nella giornata di ieri, nella sede della regione Basilicata a Potenza, è avvenuto il sorteggio: sarà MoMap Napoli Futsal contro Ecocity Genzano la prima semifinale alle ore 18.00 al PalaErcole, L84-Olimpus Roma, invece, l’altra sfida in programma alle 21.00 nel medesimo palazzetto.

I partenopei, alla ricerca del terzo successo consecutivo in serie A, affronterà domani una squadra molto ostica e in piena corsa per la zona play-out. I lombardi, infatti, occupano la penultima posizione in classifica a soli tre punti dal Ciampino terzultimo. I biancorossi stanno vivendo un ottimo momento di forma con 10 punti conquistati nelle ultime 8 uscite, numeri importanti per una squadra che sta lottando per la salvezza.

Il Mantova è riuscito a fermare anche la capolista, e già regina della regular season, Olimpus Roma, la sfida è terminata 6-6 con la compagine romana protagonista di una grandissima rimonta nel finale.

Il miglior marcatore della rosa di mister Milella è Cabeca con 20 reti messe a segno, seguono Misael a quota 16 e Jesulito fermo a 13. Leleco, Donin, Salas, Mascherona e Thago Lemos le altre importanti pedine della rosa. La gara di andata terminò 5-7 per i partenopei. Anche in Coppa Italia, in occasione degli ottavi di finale, il Napoli ha avuto la meglio vincendo 6-2.

La sfida sarà diretta da Angelo Bottini (Roma 1) e Vincenzo Cannistrà (Catanzaro). Al cronometro Pasquale Crocifoglio (Napoli).

Queste le parole di presentazione del match da parte di De Simone: “Siamo molto contenti di aver battuto la L84, ora testa al Mantova per consolidare la nostra posizione in classifica. È un campionato molto equilibrato, siamo tutte vicine e, pertanto, dovremmo combattere fino alla fine. Ho avuto un piccolo problema fisico nel mio miglior momento, ora sono a disposizione del mister e sono pronto ad aiutare la squadra. Il Mantova ha tante qualità, non merita la posizione in cui si trova, dovremmo stare attenti per portare a casa i tre punti. Alla Final Four ci giocheremo le nostre carte, sarà il primo obiettivo stagionale e proveremo in tutti i modi a vincere la coppa”.

LE PAROLE DI DE SIMONE.

26° GIORNATA E CLASSIFICA.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli