De Simone: “Voglio continuare a segnare senza più fermarmi”

Prima il fioretto, poi la sciabola. Netti i successi con Bovalino e Siac Messina, di misura quello conquistato contro l’Orsa Viggiano. Un 2-1 sofferto, di carattere: da grande squadra, capace di vincere anche nelle giornate meno brillanti. Il primo centro stagionale di Luca De Simone e il sigillo del solito, immenso Luis Turmena lasciano a punteggio pieno il Napoli, adesso secondo in classifica, a quota 9, a -4 da un Polistena che al momento può vantare due gare in più. La rincorsa di Perugino e compagni, nel prossimo turno, passerà da Bernalda, con Basile che sfiderà Cipolla puntando al poker.

Marchio di fabbrica – “Sapevamo che contro l’Orsa sarebbe stato diverso. Ci siamo trovati di fronte una squadra che ha cercato di giocare la palla ed esprimere il proprio gioco”, la premessa di De Simone, autore del primo sigillo partenopeo. “Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo vinto da grande squadra, da squadra che sa soffrire e poi sa punire gli avversari quando si deve”. Tre punti per il Napoli, un centro per ‘El Diez’: “Il gol è il mio marchio di fabbrica – sottolinea -. Non segnare nella prima uscita stagionale mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma fortunatamente sono riuscito a sbloccarmi e adesso spero di non fermarmi più”.

En plein – Correre. Al massimo, senza lasciare nulla per strada. Sognando un percorso immacolato, sempre a punteggio pieno: “Il nostro obiettivo è vincere il campionato, e questo comporta andare su tutti i campi e lottare per i tre punti. Siamo una grandissima squadra e un grandissimo gruppo, quindi abbiamo tutte le carte in regola per fare l’en plein”, il messaggio del pivot, al quinto anno consecutivo con il club di Serafino Perugino. “Ringrazio il presidente per la fiducia, spero di poterla ripagare anche in questa stagione conquistando la Serie A”. Un obiettivo ampiamente alla portata della corazzata a disposizione di Piero Basile. Un mix perfetto tra campioni affermati e giovani emergenti, italiani e stranieri, giocatori esperti e talenti in rampa di lancio: “Siamo indubbiamente la squadra da battere, la favorita per la vittoria finale”, conferma con la massima onestà il classe ’95. Tanta consapevolezza: delle proprie qualità, ma anche delle insidie: “Ogni rivale darà il massimo per ostacolarci, come si è visto contro l’Orsa. Dovremo avere l’umiltà di affrontare tutti con la stessa voglia e tenacia viste finora”.

Bernalda – Nel prossimo weekend servirà di certo una grande prestazione: all’orizzonte la sfida sul campo del Bernalda. Una sfida da Serie A tra Basile e Cipolla, una sfida in cui i campani dovranno vedersela anche con il capocannoniere del girone, Piovesan, già a segno sette volte. “Sarà sicuramente una trasferta ostica – mette in guardia De Simone -. Il Bernalda è una grande squadra e ha grandi individualità. La classifica è sicuramente bugiarda e non rispecchia il loro valore, quindi servirà il miglior Napoli per portare a casa l’intera posta in palio”. El Diez, però, è pronto: si è sbloccato e non vuole più fermarsi.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli