Nona giornata del campionato di Serie A, domani (venerdì) alle ore 20.30 si giocherà Napoli Futsal-Sandro Abate. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=eIhWzYLJ9tI. Prezioso Casa sarà il match sponsor.
Ultimo derby del girone di andata, il secondo in casa dopo quello vinto contro il Benevento. I partenopei, imbattuti da sei giornate, sono alla ricerca di un altro risultato importante prima della sosta della Nazionale. Il Napoli, oltre agli infortunati di lunga degenza, sarà orfano di J. Salas, espulso nell’ultimo turno, e di mister Colini, anche lui assente per squalifica.
Di fronte ci sarà una squadra in salute, la squadra di mister Basile, ex conoscenza partenopea, viene da due vittorie consecutive contro Active Network e L84 in trasferta. Dopo un avvio complicato i biancoverdi sono riusciti a risollevarsi e a trovare il giusto equilibro. In classifica occupano la settimana posizione con dodici punti conquistati e sono in piena zona play-off. Il roster, rispetto alla passata stagione, è stato perfezionato con l’inserimento di calciatori giovani e di talento, Mohabz, Henry e Kenji: questi i tre nomi che maggiormente si sono messi in mostra in questa prima fase. Oltre ai nuovi volti la squadra ha un’importante spina dorsale composta da giocatori esperti: capitan Abate, Di Luccio, Galletto (ex Napoli), Parisi, Vitiello, Josema e Gui (assente per squalifica).
La sfida sarà diretta da Dario Pezzuto (Lecce) e Mario Certa (Marsala). Al cronometro Gianluigi Squilletti (Campobasso).
Queste le parole in conferenza stampa dell’allenatore in seconda Nicola Ferri: “Il conseguimento del patentino di allenatore di primo livello a Coverciano è stato il coronamento di un percorso di studio, domani il mister non ci sarà per squalifica e siederò io sulla panchina. Siamo contenti del nostro percorso, abbiamo avuto qualche acciacco che ancora oggi ci stiamo trascinando dietro. Tutta la squadra sta rispondendo bene, i calciatori lavorano con grande intensità e applicazione. Speriamo domani di fare un’altra buona gara per chiudere con un risultato importante prima della sosta. Nell’ultimo anno il feeling lavorativo tra me e il mister è aumentato tantissimo, da Colini c’è tanto da imparare. Mi chiede di essergli di aiuto, proviamo sempre a fare la scelta giusta. La Sandro Abate gioca bene, ha un buon ritmo e durante la gara si adatta alle varie situazioni di gioco che si presentano. Sarà una bella partita, spero ci sia un palazzetto gremito come nelle scorse partite. Con mister Basile mi sento spesso, è rimasta un’amicizia reciproca che va oltre il rettangolo di gioco. Domani ci troveremo di fronte e spero sarà un grande spettacolo”.