Don Peppe Napoli in semifinale di coppa Italia, superato il Pomezia. Colini: “Soddisfatto della gara”. Capitan Perugino: “Con pazienza l’abbiamo portata a casa”. Borruto: “Gran secondo tempo”

Il Don Peppe Napoli batte 5-2 la Fortitudo Pomezia e approda in semifinale. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio in cui gli azzurri hanno creato davvero tanto, con un super Molitierno che in più occasioni si è superato, nella ripresa cambia la storia. I partenopei ribaltano la gara nel giro di pochi minuti e a circa 3’00’’ dal termine Borruto mette a segno la doppietta personale e la quinta decisiva rete partenopea. La semifinale è in programma sabato 22 marzo alle ore 21.00 in diretta su Sky Sport Arena, canale 204. Il Don Peppe Napoli affronterà la vincente tra Feldi Eboli e L84.

PRIMO TEMPO
A 3’40’’ il primo squillo del match azzurro è di Bolo ma Molitierno in tuffo sventa la minaccia. A 3’58’’ Raubo lascia partire il sinistro, Bellobuono si oppone. A 4’29’’ Borruto si gira in un fazzoletto e tenta la conclusione, Molitierno respinge in corner. A 5’00’’ palo del Don Peppe Napoli colpito da Borruto. A 5’57’’ Pelezinho scappa sulla fascia e tenta il tiro, l’estremo difensore avversario si salva. A 6’03’’ ancora Molitierno miracoloso due volte su Borruto. A 7’05’’ mancino dalla distanza di Raubo: attento Bellobuono. A 7’32’’ il portiere del Don Peppe Napoli si oppone al destro di Raubo. A 8’44’’ tripla occasione per i partenopei, prima Bolo poi Borruto e infine capitan Perugino: Molitierno decisivo nega in tutte le occasioni la gioia del gol agli azzurri. A 9’56’’ Guilhermão di forza si libera della marcatura e tenta il destro: la sfera termina a fin di palo. A 10’17’’ Molitierno superlativo, ipnotizza Bolo sul più bello. Sul cambio di fronte monumentale Bellobuono sul mancino di Cutrupi. A 14’55’’ Ludgero Lopes impegna Bellobuono, riflesso del portiere partenopeo che respinge in corner. A 15’22’’ Ludgero Lopes sblocca la sfida, mancino all’angolino basso chirurgico. A 16’20’’ J. Salas salva sulla linea, ancora pericoloso il Pomezia. Termina 0-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 00’18’’ grande occasione per il Don Peppe Napoli, Bolo a pochi centimetri dalla porta spara fuori. A 00’48’’ Borruto pareggia la sfida, lampo del cobra: destro chirurgico all’angolino. A 1’46’’ punizione magistrale di Bolo, mancino potente: Don Peppe Napoli in vantaggio. A 2’30’’ ancora pericolosi gli azzurri, Bolo serve un cioccolatino a Guilhermão che prova il colpo di tacco: attento Molitierno. A 3’35’’ occasione per il Pomezia, palo di Ludgero Lopes. A 5’13’’ conclusione angolata di Bolo, Molitierno vola all’incrocio e respinge in corner. A 5’38’’ Bellobuono dice no a Ludgero Lopes. A 5’57’’ altro legno dei partenopei, Borruto a tu per tu con Molitierno colpisce il palo. A 8’07’’ colpo di testa di Borruto all’incrocio ma il portiere avversario, ancora una volta, nega la gioia del gol agli azzurri. A 9’23’’ Bueno in estirada tenta il tap-in vincente, miracolo di Bellobuono. A 12’05’’ tris del Don Peppe Napoli, Borruto salta l’uomo e va al tiro: Molitierno respinge, sulla ribattuta il più lesto è Capitan Perugino che sotto porta non sbaglia. Il Pomezia schiera Dudu come portiere di movimento e a 12’53’’ i rossoblù accorciano le distanze: la palla termina prima contro il palo e poi sfortunatamente sulla schiena di Bellobuono. A 15’00’’ il Don Peppe Napoli chiede il video support, fallo di Matteus ai danni di Guilhermão. Per i direttori di gara non c’è il rosso diretto. A 15’45’’ poker partenopeo, autogol di Tiaguinho. A 17’06’’ il morso del cobra, doppietta di Borruto e quinto gol del Don Peppe Napoli. Termina 5-2 la gara, Don Peppe Napoli in semifinale.

SALA STAMPA:

DON PEPPE NAPOLI: Cristian Borruto:Abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo e siamo andati avanti. Mi sono riposato le ultime partite di campionato, ho recuperato energie e sono pronto.Ora torno in hotel tranquillo, non seguo le altre partite”.

Fernando Perugino: “Oggi abbiamo affrontato un avversario molto difficile, nel primo tempo siamo stati poco cinici. Molitierno è stato eccezionale. Alla lunga con pazienza l’abbiamo portata a casa. Il mister ci chiede sempre di migliorare su tutti i nostri punti, sia di forza che di debolezza. Siamo stati uniti per ottenere il risultato. Siamo consapevoli delle nostre forze e andiamo avanti compatti. È una competizione diversa rispetto allo scorso anno, ci aspetta una gara complicata sabato a prescindere dall’avversario”.  

Mister Fulvio Colini: “Il Pomezia ha tenuto per un tempo abbondante, è una squadra molto forte che ha difesocompatta. Sono soddisfatto dei ragazzi, hanno saputo soffrire nel momento decisivo. È una caratteristica importante. Il quinto gol ha chiuso la gara, ma il terzo gol è stato decisivo: potevano rientrare in partita. Il doppio vantaggio è stato liberatorio. Anche sul 3-2 siamo ripartiti a testa bassa. Niente da dire, abbiamo speso tante energie. Vedremo cosa succederà nella giornata di recupero”.

DON PEPPE NAPOLI-FORTITUDO POMEZIA 5-2 (0-1 p.t.)

DON PEPPE NAPOLI: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, J. Salas, Bellobuono, Gabriel Focosi, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro. All. Colini.

FORTITUDO POMEZIA: D. Gattarelli, Mentasti, Ludgero Lopes, Tiaguinho, Bueno, A. Gattarelli, Cutrupi, Cutrignelli, Raubo, Molitierno, Matteus, Dudu. All. Angelini.

MARCATORI: 15’22’’ Ludgero Lopes (P),00’48’’ s.t. Borruto (N), 1’46’’ Bolo (N), 13’05’’ Perugino (N), 12’53’’ autogol Bellobuono (P), 15’45’’ autogol Tiaguinho (N), 17’06’’ Borruto (N).

AMMONITI: 11’52’’ Guilhermão (N),17’26’’ Bueno (P),18’16’’ s.t. Raubo (P).

ESPULSI:

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Giacomo Voltarel (Treviso) e Giulio Colombin (Bassano del Grappa). Al cronometro Gianluca Rutolo (Chieti).

Area Comunicazione Napoli Futsal

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli