Al Polivalente di Lazzaro è vittoria azzurra. Tre punti di cuore e di gruppo, senza capitan Perugino infortunato e con Hozjan non al top: di Fernandinho lo 0-1 nel primo tempo, poi Fortino e il 2-1 di Maluko per il Polistena. L’asso brasiliano numero 18 sigilla il punteggio sul 3-1 che vale i 20 punti e la quarta piazza in classifica insieme a Ciampino Aniene ed Olimpus Roma.
PRIMO TEMPO – La prima conclusione insidiosa è di Arcidiacone, Ganho poi si oppone in uscita a Maluko. Dall’altra parte Turmena impegna Martino, ed è proprio il 17 a servire con il contagiri Fernandinho per lo 0-1 al 6’. Reazione locale con la transizione di Creaco, poi doppio legno prima con Maluko e poi con Arcidiacone sul tap-in. Il tacco di Fortino a liberare la sassata di Grasso, palla deviata dall’estremo difensore di Rinaldi. È l’ultima emozione dei primi 20’.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa Martino è vigile sul pallonetto di Fernandinho, break di Maluko e montante di Arcidiacone. Sull’altro fronte è Arillo a scippare la sfera, il 18 brasiliano per Fortino e lo 0-2 partenopeo. Tre minuti ed il 19 del Polistena riduce il gap con il portiere di movimento (2-1 a 6’59”). Tiro centrale di Coelho, calabresi ancora col quinto uomo sul tentativo di Diogo. L’accelerazione bruciante del 7 portoghese conduce all’1-3 di Fernandinho che chiude i giochi a 17’08”. Il Napoli sale a quota 20 e sabato alle 18 a Cercola riceve il Pescara.
CORMAR POLISTENA-NAPOLI FUTSAL 1-3 (0-1 p.t.)
CORMAR POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Creaco, Maluko, Diogo, Urio, Attinà, Longo, Cimarosa, Prestileo, Richichi, Parisi. All. Rinaldi
NAPOLI FUTSAL: Ganho, Grasso, Bruno Coelho, Arillo, Fortino, F. Perugino, Hozjan, De Simone, Palumbo, Turmena, Fernandinho, Daniele, Lo Conte, Capiretti. All. Basile
MARCATORI: 6′ p.t. Fernandinho (N), 4′ s.t. Fortino (N), 6’59” Maluko (P), 17’08” Fernandinho (N)
AMMONITI: Maluko (P), Arillo (N)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Arrigo D’Alessandro (Policoro), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)