È tempo di play-off: ad Aversa il derby contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli. Colini: “Sarà una battaglia”. Capitan Perugino: “Crediamo nelle nostre forze”

Vigilia di gara-1 dei quarti di finale scudetto tra Prezioso Casa Napoli Futsal, name sponsor ufficiale per tutta la durata dei play-off, e Feldi Eboli. Gli azzurri giocheranno domani (domenica) alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Aversa. Per l’occasione la sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport al canale 257.

Dopo aver concluso con un successo la regular season per i partenopei è arrivato il momento più importante della stagione. È tempo di serrare i ranghi, allacciare le cinture e partire per affrontare questa seconda decisiva parte di stagione.

Quest’anno per la prima volta, in seguito ad un cambio nel regolamento, gara-1 si disputerà in casa della squadra meglio classificata, gara-2 in casa della peggiore classificata ed eventuale gara-3 sempre in casa della compagine meglio piazzata. Inoltre, in caso di parità in gara-1, anche dopo i tempi supplementari, entrambe le squadre riceveranno 1 punto. Se anche gara-2 dovesse terminare in parità passerà il turno la rosa meglio classificata.

Il Prezioso Casa Napoli Futsal ha chiuso l’annata in crescendo ritrovando compattezza e qualità nel gioco. Eccetto la sconfitta casalinga contro la Came Treviso gli azzurri, considerando anche la coppa Italia, hanno centrato 8 risultati utili nelle ultime 9, di cui 7 vittorie. Un ruolino di marcia molto importante che ha aumentato la consapevolezza e la fiducia nel gruppo.

Di fronte i partenopei avranno i campioni d’Italia, una squadra esperta e molto ostica. I rossoblù, infatti, al netto di un campionato di alti e bassi, complice anche il dispendioso cammino europeo fermatosi nell’ élite round solo al cospetto del Riga e del Barcellona finalista, restano la rosa da battere. Nelle due gare disputate in campionato il Prezioso Casa Napoli Futsal ha vinto in trasferta per 2-3 e ha pareggiato 3-3 in casa in rimonta. Le due compagini, inoltre, già nella passata stagione si sono affrontate nei play-off. In quell’occasione, la semifinale, ebbe la meglio la Feldi Eboli che in gara-3 riuscì a strappare il pass per la finale.

La sfida sarà diretta da Paolo De Lorenzo (Brindisi), Andrea Colombo (Modena) e come terzo arbitro ci sarà Pasquale Crocifoglio (Napoli). Al cronometro Luca Paverani (Roma 2).

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico Fulvio Colini: “Avremmo potuto fare di più nel finale di stagione, la seconda posizione ci è sfuggita per un punto. Bisogna però anche ammettere che la L84 ha chiuso la stagione davvero bene. Lavoriamo insieme da soli 8 mesi, ci vogliono almeno due anni per un progetto serio. Abbiamo ottimizzato una coppa Italia in maniera entusiasmante. Ora però viene il bello, il play-off è sempre durissimo. Affrontiamo i campioni d’Italia con umiltà, sono molto forti ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Abbiamo avuto tanti acciacchi come tutti, d’altronde, non possiamo nasconderci. La squadra è giovane con tanti ragazzi napoletani, abbiamo fatto un buon percorso. Servono tante energie mentali per affrontare questo tipo di competizione. Si affrontano due squadre campane ai vertici nel futsal nazionale, sarà un appuntamento delizioso per gli appassionati con la speranza di appagare i nostri tifosi. Lo scorso anno ho visto le semifinali, simpatizzavo di più per la Feldi in quanto ero in una trattativa molto avanzata con loro, poi è andata diversamente. Il play-off è un campionato a sé, un tabellone di 8 squadre e nessuno sa come può svilupparsi. Tutti i valori saranno rimescolati. Attendiamo questa gara consapevoli che sarà durissima”.

LE PAROLE DI COLINI.

Le parole di presentazione al match da parte di capitan Perugino: “Il campionato è stato molto equilibrato, tutti gli avversari sono forti. Sarà un play-off difficile. Loro sono fortissimi, sia in campo che a livello mentale, sono i campioni d’Italia. Ci aspettano due o tre sfide davvero complicate, li rispettiamo tanto ma crediamo in noi. Dobbiamo essere più bravi di loro, contiamo tanto sull’apporto dei nostri tifosi”.

LE PAROLE DI CAPITAN PERUGINO.

TABELLONE PLAY-OFF.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli