Febbraio di altissimo livello, Somma: “Non ci poniamo limiti, clima splendido intorno alla squadra”

Febbraio ha consacrato il Napoli, attualmente la squadra più in forma della Serie A. I pareggi contro Petrarca e Pesaro, poi le vittorie con Ciampino, CMB e Manfredonia: undici punti in questo 2022 e, più in generale, undici risultati utili di fila, a testimoniare un salto di qualità ormai definitivo per la formazione di Basile, che non vuole più porsi limiti.

#Momentomagico – “Non era facile riprendere dopo la sosta, ma abbiamo affrontato con intensità i tanti impegni ravvicinati e siamo riusciti a mettere in campo grandi prestazioni che ci hanno dato consapevolezza, aiutandoci a crescere ulteriormente”, la soddisfazione di Lino Somma. La gara contro il Manfredonia ha sancito la terza vittoria di fila, cosa mai successa prima in stagione: “Mi aspettavo e speravo in questi risultati, perché lo staff e i ragazzi stanno lavorando con dedizione, anche se resta qualche rammarico per i match con Padova e Pesaro”, spiega il team manager, manifestando la nuova dimensione del Napoli, una squadra in grado di battere chiunque. “Abbiamo fatto esperienza e siamo pronti per i prossimi impegni, specialmente per la Final Eight di Coppa Italia, che si disputerà a breve”.

#SenzalimitiL’asticella si è alzata: adesso si può sognare in grande, senza accontentarsi. “Dopo le ultime prove, non ci poniamo limiti – continua il dirigente -. Per alcuni ragazzi questa è la prima esperienza in A, ma si stanno ambientando alla grande, devono solo continuare con questa voglia”. Il terzo posto in classifica non rappresenta un punto di arrivo: “Con i playoff inizierà un campionato a parte, il nostro compito è arrivarci nella migliore posizione, senza rilassarci”. La strada intrapresa è quella giusta, occorre solo proseguire così: “Non c’è nessun segreto, solo tanto lavoro. Tutte le componenti si muovono in un’unica direzione per limare i dettagli e migliorare: senza sacrifici non si va da nessuna parte, siamo molto orgogliosi del percorso fatto e fiduciosi per il futuro”.

#Tifosotraitifosi Somma, da tempo, è entrato nel cuore di tutti: “Sono un umile lavoratore che si mette a disposizione del gruppo, senza invadere il campo altrui, ma cercando di dare il proprio contributo – afferma con la massima genuinità -. Provo a portare serenità e un sorriso per sdrammatizzare nei momenti di difficoltà”. È in questo modo che Lino ha conquistato tutti, anche i tifosi, che spesso intonano cori su di lui nel corso delle sfide casalinghe: “Li ringrazio, perché ci sostengono sempre. Io mi sento uno di loro, perché vivo ogni partita soffrendo sugli spalti: il clima che si è creato intorno alla squadra è splendido, speriamo che il momento magico continui”. L’obiettivo è rendere memorabile questa prima stagione in A: “Vogliamo confermarci tra le rivelazioni del campionato e giocarcela alla pari con chiunque – chiosa Somma -. Ci aspetta un finale intenso e appassionante, per chiudere senza rimpianti”. Dopo un febbraio così, perché accontentarsi?

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli