Foglia: “Pronto per questa nuova sfida, goal contro il Bovalino emozione immensa”

Non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco. Anche dopo aver vinto tutto, anche quando si è ormai prossimi ai 40 anni. La voglia di futsal di Adriano Foglia non si è ancora spenta: l’ex Pallone d’Oro ha scelto di rilanciarsi a Napoli, per completare una bacheca infinita e tornare a recitare sui palcoscenici più prestigiosi.

Nuova sfida – “Ho ricevuto una chiamata importante dal presidente Perugino. È stato molto chiaro: non ha visto solo il Foglia giocatore, ma anche il Foglia uomo”, confessa il fuoriclasse cresciuto nelle giovanili del Palmeiras. “Sa che sono fuori forma, sa che vengo da un periodo difficile, eppure ha puntato su di me, mettendomi a disposizione uno staff intero, per permettermi di tornare ad alti livelli”. Impossibile rifiutare: “Mi ha subito convinto. Ho grandi stimoli, il calcio a 5 è la mia vita, so fare solo questo”, scherza il laterale, allontanando di molto il ritiro. “Non mi vedo fermo ai box: sono pronto per questa nuova sfida”.

Liberazione – L’entusiasmo di un ragazzino e la classe infinita del fenomeno. Subito a segno all’esordio: “Il gol contro il Bovalino una soddisfazione enorme. Solo io conosco i sacrifici fatti, quindi mi godo questa rete, un’emozione immensa, una liberazione – continua il numero 81 -. Mi sono tolto un bel peso, sono felice di essere a Napoli”. La piazza ideale per tornare grandi: “È come se fossi qui da anni. Fila tutto liscio, merito di questo club, un club che merita la Serie A e che farà benissimo nel futuro”.

En plein – La formazione di Basile, intanto, si gode un presente radioso. Quattordici partite, quattordici successi. E la voglia di puntare all’en plein: “Vincerle tutte? Ci proveremo. Una grande squadra deve sempre scendere in campo per i tre punti, a prescindere dall’avversario”, la sottolineatura del giocatore nato a San Paolo, che tiene alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni. Ancora tre le sfide da affrontare in questo febbraio di fuoco, due delle quali con la Gear Siaz: “Abbiamo seguito allenamenti specifici per superare questo mese ricco di partite. Siamo tranquilli, perché la rosa è ampia e lo staff di qualità, con il rientro di Turmena saremo ancora più forti”.

Final Eight – Chiudere al più presto il discorso promozione, per poi puntare con decisione alla Coppa Italia: “Non vedo l’ora di giocare la Final Eight. Noi giocatori viviamo per queste partite e questi palcoscenici”. Sognando il double: “Siamo costruiti per vincere – conclude -. Voglio giocare, segnare ed essere felice con la mia squadra”. Rimettersi in gioco, crearsi nuovi traguardi da raggiungere, giorno dopo giorno. I veri campioni, d’altronde, non si accontentano mai.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli