Fortino ci prova in tutti i modi, Dimas pareggia a fil di sirena. Marìn: “Dispiace, l’abbiamo giocata benissimo”

Il Napoli Futsal mastica amaro nell’anticipo e clou di giornata. A Cercola con l’Olimpus Roma finisce 4-4, i capitolini agguantano il punto a sei secondi dal termine. E’ un batti e ribatti fino alla fine: il diagonale di Fortino ad aprire i giochi, un minuto ed è raddoppio di testa. Un tiro da fuori di Rafinha a sancire il 2-1 della prima frazione di gara. Nella ripresa Schininà comincia impattando il punteggio, ma Robocop è scatenato e si inventa il 3-2, Cutrupi approfitta di una respinta corta della difesa e mette dentro il 3-3. Nel suo momento ci pensa il Cobra, 4-3 Borruto. Così D’Orto lancia il power play ed un possesso infinito produce il goal di Dimas che infila alle spalle di Pietrangelo il 4-4 definitivo per i 49 punti azzurri ed il 44 Blues. Venerdì prossimo Perugino e compagni ospiti della Sandro Abate al Pala Del Mauro.

Il tentativo in sforbiciata di Fortino è primo indizio di quella che sarà per lui una serata prolifica. Ci prova Isgrò, successivamente Mancha intercetta proprio un suo passaggio ed imbecca Robocop che incrocia e fa 1-0. Passa un minuto e dai piedi di Pietrangelo l’assist per la testa del 20, spizzata e 2-0 a 3’38”. Si fa vedere Marcelinho, largo il pallonetto di Rafinha. A metà prima frazione la botta di Rafinha riduce il gap, 2-1 all’angolino. Ci riprova il centrale di D’Orto, sull’altro fronte uscita da fantascienza dei partenopei ma la nuova conclusione di Rafinha finisce larga. Break di Salas, Ducci però esce bene su Mancha. Marcelinho tutto solo davanti a Pietrangelo spara alto ed è l’ultima occasione dei primi 20′.

Nella ripresa subito Joselito insidioso, Arillo prova a sgusciare via ma Isgrò ruba la sfera e serve a Schininà un cioccolatino da scartare: 2-2 a 6’55”. Arillo cerca di rifarsi, palla per Rafinha ma altro muro del portiere avversario, che è attento anche su Salas e Fortino. Non può nulla, però, quando le due frecce azzurre dialogano: l’eterno bomber scambia a velocità supersonica con Borruto, poi manda al bar Isgrò e trova l’incrocio per il 3-2. L’Olimpus non ci sta e quasi produce un goal in fotocopia al secondo locale: Ducci lancia, sponda di Marcelinho ed al volo Cutrupi impatta (3-3). Ma quando non c’è uno, arriva l’altro: il Cobra si va a prendere il pallone e scarica un destro imprendibile che vale il poker a 13’39”. L’estremo difensore dei capitolini la inchioda lì su Arillo. Nel finale Schininà fa da power play e ad un possesso prolungato corrisponde il 4-4 di Dimas, su cui è ininfluente la deviazione di Salas. Finisce dunque in parità al Centro Sportivo Cercola.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli