Fortino: “Vogliamo cominciare bene la stagione, a lavoro per la A”

Voglia di futsal. Voglia di giocare. Voglia di tornare in campo e di iniziare una stagione che, nella testa di tutti, deve essere quella della definitiva consacrazione. Della promozione in Serie A. Del completamento di una scalata tanto lunga quanto meravigliosa. “Stiamo vivendo una situazione complicata, ma dobbiamo mantenere la calma e continuare a lavorare duramente – afferma Rodolfo Fortino -. Il nostro momento arriverà”. Il grande momento di cui parla il pivot dovrebbe arrivare sabato, quando il Napoli, salvo ulteriori colpi di scena, aprirà finalmente il proprio campionato con la trasferta sul campo del Bovalino.

Debutto – “Ci speriamo veramente. Vogliamo scendere in campo e iniziare subito bene la nostra stagione”, continua ‘Robocop’, già con la testa in Calabria. I ragazzi di Basile si troveranno di fronte un avversario reduce da due sconfitte consecutive e già trafitto tredici volte in appena ottanta minuti: “Ogni gara ha la sua storia”, il pensiero dell’ex Rieti, che, dall’alto della sua infinita esperienza, mantiene alta la concentrazione. “Non dobbiamo pensare a quello che il Bovalino ha fatto fino adesso, dobbiamo solo andare lì e giocare la nostra partita, cercando di conquistare la prima vittoria”.

Sintonia – Napoli-Fortino, un amore sbocciato subito: “Mi sto trovando benissimo. L’ambiente è positivo, punta a fare bene e a crescere sempre di più. Anche a livello di squadra stiamo migliorando molto: ogni settimana è utile a conoscersi meglio e a capire lo stile di gioco di ogni compagno”. Massima sintonia e unità di intenti. Le priorità del giocatore, d’altronde, coincidono con quelle della società: “Quando ho iniziato a parlare con il Fuorigrotta, esisteva già un progetto per la Serie A. Poi non si è concretizzato, ma ho deciso comunque di rimanere, per aiutare questo club a crescere. Ho apprezzato fin da subito la correttezza e la serietà di tutti: adesso lotteremo insieme per conquistare questo traguardo sul campo”.

Attese da soddisfare – Inutile nascondersi: “Noi favoriti? Lo deciderà il campo, ma di certo abbiamo una bella rosa. Accettiamo la pressione del pronostico, anche perché sappiamo che la società punta a salire di categoria, quindi stiamo lavorando molto per soddisfare le attese”, continua il classe ’83, pronto a trascinare la squadra in vetta al girone D. “Un raggruppamento ostico, con tante trasferte complicate. Andremo a giocare su tanti campi di dimensioni ridotte rispetto a quelle a cui siamo abituati – avvisa l’attaccante -. Dovremo affrontare ogni partita come una finale”. Napoli sogna il grande salto, Fortino il ritorno sul palcoscenico più importante: “Ci attende una stagione difficile ma piena di possibilità. Possiamo conquistare traguardi importanti – conclude Robocop -. Vogliamo far divertire i nostri tifosi e tutte le persone che amano questo club”.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli