Gennaro Galletto è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Laterale offensivo, partenopeo, dalla grinta eccezionale e dai notevoli spunti tecnici, il classe ’93 cresce nel settore giovanile di quello che fu il Napoli Calcio a 5, prima come Napoli Futsal S. Maria e poi DHS. L’esperienza a Fondi fino al 2016, poi l’approdo al Marigliano dove da protagonista ottiene la promozione in A2. Nel dicembre 2018 va al Real San Giuseppe, in Cadetteria vince la coppa di categoria. Nel 2019 passa alla Sipremix Limatola, un anno dopo i sanniti rinunciano all’iscrizione e le strade del Gallo si incrociano con quelle del Benevento 5: 27 firme d’autore in giallorosso culminate con la promozione nella seconda serie nazionale. Torna in serie A nella scorsa estate, riabbracciando il Real San Giuseppe: 12 goal in campionato e la coppa sollevata al PalaVesuvio di Ponticelli. Ma il momento professionale più bello, il coronamento di un sogno arriva con la convocazione del c.t. Massimiliano Bellarte per il Main Round e debutto l’1 marzo con l’Italia contro la Macedonia. Adesso cresta in alto e sguardo verso l’azzurro per una nuova avventura.
Felice dell’operazione il d.g. Pasquale Scolavino: “Un giocatore straordinario, che stimo da anni. Si è preso la sua rivincita quando è diventato un calcettista maturo, pronto di nuovo per grandi palcoscenici. E il fatto che sia nel giro della nazionale non mi sorprende. Aumentiamo col suo talento il tasso di napoletanità del gruppo”.
Galletto avrà la maglia n.14 e non vede l’ora di cominciare: “Ho avuto 3-4 volte l’opportunità di vestire la maglia del Napoli, ma credo che questo sia il momento giusto. Arrivo più maturo e sono contento di aver accettato questo progetto. Sono sicuro che la società costruirà una squadra da primato, lavorare con Fulvio Colini sarà motivo di orgoglio. Daremo tutto per portare un trofeo al Napoli”.