Ganho: “Cerco di farmi trovare sempre pronto per aiutare la squadra a raggiungere la A”

Il Napoli sa solo vincere. Anche senza lo squalificato Turmena, anche nel giorno in cui Fortino manca l’appuntamento con il gol, sbagliando, per giunta, un calcio di rigore. La formazione di Basile, però, ha risorse infinite: Hozjan si prende il palcoscenico con una doppietta; Chilelli bagna il debutto con un gol; Arillo festeggia la chiamata di Bellarte con un cucchiaio dolcissimo che vale il poker; Ganho paratutto. E il Cosenza alla fine è costretto ad arrendersi: 4-1 per Perugino e compagni, all’undicesimo successo consecutivo.

Muro – “Conoscevamo le difficoltà della partita, ma l’abbiamo affrontata nel modo giusto e siamo riusciti a portare a casa i tre punti”, il commento di Marcio Ganho, protagonista di una prestazione superlativa. Voto in pagella altissimo per l’estremo difensore, capace di respingere praticamente ogni conclusione, tranne il penalty di Grandinetti. Un vero e proprio muro: “In rosa abbiamo giocatori fantastici come Turmena, Fortino e Arillo, come loro tutti gli altri. Stiamo facendo benissimo in campionato, io cerco solo di farmi trovare pronto, per aiutare la squadra a raggiungere il traguardo principale: la vittoria del campionato”, l’umiltà del classe ’98, che non si monta la testa nonostante uno stato di forma eccezionale. “Sono soddisfatto delle mie prestazioni, ma posso ancora crescere”.

Bovalino – Un grande Ganho, un grande Napoli. Sempre a segno: “Finora abbiamo conquistato solo vittorie, ma manca ancora tanto e contro di noi tutte le squadre lottano fino alla fine. Questo rende ancora più belli i nostri successi”, la soddisfazione del numero 1, che, però, non si accontenta. “Possiamo migliorare: con il lavoro e con la necessaria umiltà cresceremo ulteriormente e raggiungeremo i nostri obiettivi”.

Double – Undici vittorie, il miglior attacco, la migliore difesa e il capocannoniere del girone. È un Napoli cannibale, un Napoli che non vuole lasciare neppure le briciole agli avversari: “Speriamo di chiudere la stagione con la vittoria del campionato e della Coppa Italia”, chiosa Marcio, pronto a dare il suo contributo. “Voglio continuare a crescere per il bene della squadra”. La porta è al sicuro: garantisce Ganho.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli