Il fuoriclasse che non invecchia mai, Fortino: “Con umiltà faremo una stagione straordinaria”

La prima apparizione stagionale del Napoli si è trasformata in uno spettacolo. Il 7-1 rifilato al Pistoia ha messo in mostra una squadra già pimpante, confermando la bontà del lavoro estivo portato avanti dalla società. Al PalaCercola non c’è stata storia: gli azzurri, trascinati dal poker dell’eterno Fortino, hanno subito indirizzato il match, lanciando un chiaro messaggio al campionato. Ora si attendono conferme nella trasferta sul campo del Ciampino Aniene.

Esordio da favola – “Avevamo programmato una partenza importante, ma non mi aspettavo un successo così largo”, ammette Rodolfo Fortino, eroe indiscusso del venerdì appena trascorso. “Volevamo iniziare bene e ci siamo riusciti: mi è piaciuta molto la fase difensiva – continua -, per noi sarà estremamente importante giocare con intensità e restare solidi dietro”. L’esordio da favola non deve far montare la testa: “Siamo solo alla prima giornata e c’è tanto da migliorare. Possiamo ancora crescere sotto tutti i punti di vista”.

Obiettivo scudetto – Gli anni passano, ma Robocop resta sempre lo stesso. Un campione senza età capace di migliorarsi e ingannare il tempo: “Lavoro molto durante la settimana per farmi trovare pronto nel corso del match”, spiega con semplicità il classe ’83, come se tutto fosse normale. Ma di normale c’è poco: Fortino è eccezionale, di un altro pianeta. E il Napoli si aggrappa a lui per inseguire un sogno chiamato scudetto: “L’obiettivo è molto chiaro. Sappiamo che non sarà facile, ma questo gruppo, con umiltà, riuscirà a disputare una stagione straordinaria”. La formazione di Marín, centrando la vittoria più ampia del primo turno, ha mandato un segnale a tutte le rivali: “Mi aspetto un campionato ancora più livellato, senza favorite. Conterà arrivare nelle migliori condizioni al momento cruciale: chi ci riuscirà – sentenzia il numero 20 – porterà a casa il tricolore”.

Ciampino Aniene – Superato a pieni voti l’ostacolo Pistoia, i partenopei si preparano al primo esame esterno dell’anno. Sabato prossimo, al PalaTarquini, andrà in scena la sfida contro il Ciampino Aniene, reduce dal k.o. in casa dell’Olimpus: “Ci aspetta una gara difficile, su un campo complicato, prepariamoci alla solita, grande battaglia – avvisa il pivot -. Avremo di fronte una formazione esperta, composta da ottimi giocatori, quindi dovremo stare attenti”. Servirà un’altra grande prestazione per concedere il bis e restare in vetta alla classifica, ma il Napoli sa bene cosa fare: “Vogliamo uscire dal campo con punti importanti per continuare al meglio il nostro percorso”, conclude Fortino, il fuoriclasse che non invecchia mai.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli