Il Napoli a Mantova per riscattarsi. Colini. “Dobbiamo continuare su questa strada”. Pesk: “Porteremo il Napoli in alto”

Undicesima giornata del campionato di Serie A New Energy, gli azzurri giocheranno domani (sabato) alle ore 16.00 in trasferta contro il Saviatesta Mantova. La gara, come sempre, sarà visibile registrandosi con username e password al sito Futsaltv.it.

I partenopei, ancora alle prese con i tanti infortuni che stanno caratterizzando ormai da tempo questa prima parte di stagione, vorranno riscattare la prima sconfitta stagionale subita dinanzi al proprio pubblico contro l’L84.

Gli azzurri avranno di fronte il neopromosso Mantova. La squadra lombarda, al netto del salto di categoria, non ha sfigurato in queste prime dieci giornate di campionato. Con 5 punti in classifica, frutto di una vittoria e due pareggi, il team di mister Milella ha giocato a viso aperto contro squadre di livello come Sala Consilina (perdendo 3-4) e Sandro Abate (perdendo 3-2); unica sconfitta con ampio distacco contro la capolista Olimpus Roma dove era in vantaggio per 3 a 0. Il giocatore di maggiore esperienza della rosa, nonché capitano, è Cabeca, il brasiliano ha messo a segno anche nove reti. Con tredici gol in dieci partite Misael è il bomber della squadra e capocannoniere della Serie A. Lemos, Donin e Galan altre tre pedine importanti nel roster biancorosso. Da sottolineare un dato statistico interessante: il Mantova è il secondo miglior attacco del campionato ed è la seconda peggior difesa.

La sfida sarà diretta da Andrea Colombo (Modena), Giacomo Voltarel (Treviso), al cronometro Davide Plutino (Reggio Emilia).

Queste le parole di presentazione del match da parte del tecnico partenopeo Colini:
“La sconfitta purtroppo era inevitabile che arrivasse prima o poi, dobbiamo cercare di rientrare a ranghi completi per distribuire meglio le energie. La valutazione vera e propria per questa squadra la potremmo fare più avanti. Le partite fin qui giocate sono quasi simili, contro l’L84 abbiamo fatto qualche errore difensivo di troppo, soltanto per caso non siamo riusciti a capitalizzare quanto prodotto. Dobbiamo mantenere questa linea per poi continuare a migliorare. Il Napoli sta giocando allo stesso modo in trasferta e in casa, giochiamo contro una squadra che segna molto. Dobbiamo fare punti per arrivare alla sosta con serenità per poi riprendere con un roster, si spera, al completo”.

LE PAROLE DI COLINI.

Pesk ha parlato così alla vigilia: “Non siamo certamente felici per questi punti persi, dobbiamo riscattarci subito a Mantova. Quando ho deciso di tornare in Italia sapevo di trovare un campionato equilibrato, dobbiamo pensare al lavoro collettivo e non a quello individuale. Stiamo cercando la nostra identità, dobbiamo stare tranquilli per portare il Napoli in alto in classifica”.

LE PAROLE DI PESK.

11° GIORNATA E CLASSIFICA.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli