Il Napoli Futsal attivo nel sociale, bellissima iniziativa contro l’evasione scolastica. Presenti gli assessori del Comune di Napoli Ferrante e De Iesu

È stato un weekend che ha visto il Napoli protagonista sia in campo che fuori.

Sul parquet sono arrivate quattro vittorie su quattro, dalla prima squadra fino all’under 15, ma il successo più importante ha visto la società battersi nel concreto per un tema che, al giorno d’oggi, soprattutto in determinati quartieri della periferia partenopea, è purtroppo molto diffuso.

Il Napoli, infatti, ha preso parte attivamente domenica 28 gennaio alla terza edizione del progetto “I Fuoriclasse di Napoli – L’Agorà Partenopea” per il contrasto all’evasione scolastica nel quartiere Secondigliano.

Alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante e dell’assessore alla Legalità Antonio De Iesu, è andata in scena una gara simbolica tra una rappresentanza del settore giovanile del Napoli Futsal, agli ordini di mister Giovanni Occhino, e alcuni esponenti del terzo settore della società civile.

“È bello vedere i giovani che si battono per la propria città, si deve partire da queste piccole cose per iniziare a fronteggiare i problemi più grandi”, ha esordito l’assessore De Iesu. “Iniziative come queste sono fondamentali per coinvolgere i ragazzi e, attraverso lo sport, puntare al recupero e all’inclusione” ha concluso l’assessore Ferrante.

Una mattinata che ha visto il Napoli Futsal in prima linea al fianco delle istituzioni, una giornata che ha dato voce a coloro che durante la quotidianità sono oppressi dall’evolversi di una società sempre più globalizzata e meno attenta ai bisogni di chi è più vicino e fragile.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli