Il più titolato d’Italia arriva all’ombra del Vesuvio. Canal è del Napoli: “Società ambiziosa, darò il massimo”

Il Napoli Futsal comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mauro Canal, giocatore brasiliano, naturalizzato italiano, classe 1986.

È il calciatore più vincente della storia del futsal italiano con ben 24 trofei vinti. Il palmares di Canal vanta: otto campionati italiani, sei Coppe Italia (più una in A2) e ben dieci Supercoppe italiane alzate in trionfo.

Il laterale, cresciuto calcisticamente in Italia, muove i primi passi nel Futsal Cornedo per poi trasferirsi alla Luparense dove cominciano i suoi immensi successi. Nell’estate del 2014 passa al Pescara, con i delfini riesce a vincere tutto in Italia prima di approdare all’Italservice Pesaro, sua ultima squadra. Nel 2006 la prima convocazione in Nazionale maggiore, nel 2014 si toglie la grande soddisfazione di segnare ben tre reti nella Futsal Continental Cup contro Kuwait, Egitto e Argentina.

Dal 2012 in poi, eccetto questi primi sei mesi di stagione, Canal ha sempre avuto un solo allenatore, si tratta proprio dell’attuale tecnico partenopeo Fulvio Colini. I due insieme hanno trionfato in qualsiasi competizione italiana disputata con dei numeri davvero pazzeschi.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Ho accettato questa nuova sfida con grande entusiasmo, la società ha tanta voglia di fare cose importanti. Voglio essere un valore aggiunto per questa squadra. Ritrovare Colini e tanti miei ex compagni mi potrà aiutare molto per ambientarmi al meglio con il gruppo e con il loro modo di giocare. Darò il massimo per questi colori, voglio essere un’arma in più per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

Il Napoli Futsal comunica di aver ceduto Pesk alla Family Cash Alzira Fs.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli