La lettera del Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia al Napoli Futsal

Buongiorno alle persone presenti in platea, un saluto alle istituzioni , ai consiglieri Salviati e Ferrini ed un Caro saluto al Presidente Perugino ed alla famiglia del Napoli Futsal.

Ho ricevuto con grande piacere l’invito a partecipare alla presentazione ufficiale del Napoli Futsal, ma impegni istituzionali precedentemente schedulati non mi hanno permesso di essere lì con Voi.

Il consolidamento di partnership strategiche come quella con la Regione Emilia-Romagna, dove mi trovo oggi, è fondamentale per continuare ad alimentare la presenza del futsal e dei suoi grandi eventi in territori strategici, come quello emiliano, per il nostro movimento.

Ma allo stesso tempo volevo essere presente in qualche modo in questa giornata importante per tutti Voi.

Il Napoli Futsal, oggi, è una pietra miliare di questo movimento. Un esempio di programmazione a lungo termine che lo ha portato ad arrivare al top in Serie A con il coronamento del sogno che ha portato al trionfo in Coppa Italia e una serie finale per lo scudetto bellissima, dove il Palajacazzi di Aversa ha messo in scena un grandissimo spettacolo di pubblico. Probabilmente sarebbero serviti altri due palazzetti simili per soddisfare la richiesta di biglietti per gara-3, segno tangibile del lavoro fatto dal Napoli Futsal sul territorio. Una regione, la Campania, che rappresenta un asset per me importante nel panorama del Futsal italiano.

Il rebranding del PalaJacazzi è stato un fattore non trascurabile, con un palazzetto storico che ha rivisto la luce dopo anni nel dimenticatoio e ha posizionato Aversa sulla cartina del futsal nazionale, venendo universalmente riconosciuta come “la casa del Napoli”. E tutto questo grazie alla visione di un presidente appassionato, vulcanico nel senso più positivo del termine, che ha portato il suo club a diventare un esempio di organizzazione e di immagine per tutto il movimento.

Personalmente posso dire che grazie al Napoli Futsal, ho potuto recarmi tante volte sia a Napoli sia ad Aversa, conoscendo sempre di più queste due città che grazie al futsal sembrano diventate un asse unico. Voglio sottolineare ulteriormente come il lavoro svolto da tutta la società del Napoli Futsal abbia rappresentato un valore aggiunto e abbia aiutato la città di Aversa a diventare ulteriormente una meta per il turismo sportivo.

Mi piace far notare come lo sport possa essere da traino per il turismo portando indotto economico sul territorio , creando un asse di sport turismo e spettacolo, cosa che sempre più le istituzioni hanno capito negli ultimi anni, prova ne è su tutte la regione Emilia Romagna.

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Pres Perugino per avermi supportato in questo che è il mio primo viaggio da presidente della Divisione calcio a cinque. Il Suo sostegno mi ha aiutato a diventare il presidente più giovane di una federazione sportiva e sono certo che insieme, con una visione collettiva, potremo raggiungere tanti obbiettivi per il nostro futsal.

Per tali ragioni mi piace pensare che “ il più bello dei mari è quello che ancora dobbiamo navigare’”.

Buona stagione a tutti

Il Presidente

Stefano Castiglia

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli