Mente e cuore, tre punti a Nocera Inferiore: il derby è azzurro

Partita vera a Nocera Inferiore, che il Napoli conquista con grinta, lucidità e cuore. Di transizione il primo goal: apre e chiude capitan Perugino. I portieri si esaltano su entrambi i fronti, Pietrangelo regge l’urto gialloblù e Salas spedisce in porta il bis approfittando del 5 vs 4 del Real San Giuseppe. Santos riduce il gap ma non basta: gli azzurri espugnano il PalaCoscioni e conquistano un nuovo successo in un derby più che emozionante.

PRIMO TEMPO – Pietrangelo esce su Duarte, fa lo stesso Bellobuono su Arillo e Mancha. L’estremo difensore locale[1] si deve allungare sul destro di Honorio. Pericoloso Borruto, scambio con Fortino e palla alta. Errore di Patias, non ne approfitta da ottima posizione Perugino. Robocop ed Ercolessi sibilano il montante, ma a 18’01 il capitano partenopeo guida la transizione e la conclude sull’assist di Fortino: è 0-1 al riposo.

SECONDO TEMPO – I due portieri alla ripresa dei giochi si oppongono ad Arillo e Galletto. L’imbucata e la conclusione volante del Cobra, non riesce il tap in da due passi a De Luca. Corner e botta violenta di Patias, Pietrangelo c’è e poi va anche in spaccata su Santos. Cholo Salas non lontano dall’1-1 così come Galletto. A 2’ dal termine Scarpitti sceglie di affidarsi a Cesaroni quinto uomo, la tattica però apparecchia la tavola per il bis di Salas a pali incustoditi. A 18’35” Santos fa 1-2 ma serve a pochissimo. Il team di Marìn conquista tre punti, vola a quota 42 lassù: domenica prossima, ad Aversa con le telecamere di Sky, sfida ai campioni in carica dell’Italservice Pesaro.

LE IMMAGINI

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli