Il Napoli Futsal comunica di aver rinnovato il rapporto di collaborazione con “Allenamento Funzionale Italia” che si occuperà di tutta la preparazione atletica dei nostri ragazzi per il campionato 2022-23. Con Claudio De Michele e Mirko Esposito si aggiunge anche Salvo De Michele nell’ottica di una collaborazione sempre più proficua verso grandi traguardi insieme.
“La professionalità e la competenza dello staff con cui interagiamo tutti i giorni sono alla base di un lavoro che siamo convinti ci porterà sempre più lontano – dice il dg Pasquale Scolavino -. Quando si lavora in perfetta sintonia, ed è stato così dal primo giorno, c’è solo da guardare avanti con la massima fiducia”.
“Con la società discutiamo quotidianamente sul lavoro fatto, vivendo nel presente e progettando in modo efficiente il futuro. Sono felice di avere la stessa linea di un club ambizioso, che pensa come un’azienda di successo e che punta in alto – dice Claudio De Michele -. Ci saranno tantissimi giocatori nuovi di grande spessore, ho avuto modo di stabilire un eccellente rapporto con tutto lo staff tecnico e dirigenziale, sarà lo stesso anche per chi arriverà. Devo solo ringraziare il presidente Perugino per la stima. L’obiettivo, alla ripresa delle attività, sarà quello di individualizzare i carichi di lavoro per formalizzare una pianificazione efficiente. Se sbagli a programmare stai programmando un fallimento e per noi questo punto sarà fondamentale. Ovviamente partiremo con una batteria di valutazioni funzionali fisico atletiche. Allenamento Funzionale Italia non vede l’ora di cominciare e mettere tutti nelle condizioni per raggiungere il massimo”.