Napoli Futsal a Genzano, match clou nel posticipo. Capitan Perugino suona la carica: “Abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti e lo dimostreremo”

Diciannovesima giornata del campionato di Serie A New Energy. Gli azzurri domani (martedì) alle ore 20:00 scendono in campo al PalaCesaroni di Genzano contro l’Ecocity in uno scontro diretto di importanza fondamentale per restare nelle zone altissime della classifica e provare a insidiare la capolista Olimpus. La gara, come sempre, sarà visibile sul sito Futsaltv.it, accessibile registrandosi con username e password.

Dopo una lunga sosta, il Napoli affronta il posticipo disposto a causa degli impegni dei sudamericani in Copa América. Il ruolino di marcia degli azzurri è positivo, con cinque vittorie consecutive in campionato – l’ultima in casa con il Ciampino – e una ritrovata continuità.

Al PalaCesaroni sarà scontro tra seconda e terza in classifica: mister Angelini può contare su un roster di altissimo livello, a partire da Mammarella – fresco di rinnovo con la compagine laziale – passando per giocatori del calibro di Romano, Luizinho, Fusari e Fantecele (questi ultimi due attualmente i migliori marcatori dell’Ecocity, a quota 7 gol ciascuno), ma l’ex Feldi è indisponibile. Senza dimenticare che il club del presidente Tuccillo è uno di quelli che si è mosso di più sul mercato soprattutto con gli arrivi di Pina dal Ciampino e De Oliveira dal Pesaro.

La sfida sarà diretta da Davide De Ninno (Varese) e Daniele Biondo (Varese), al cronometro Marco Moro (Latina).

Queste le parole di capitan Perugino alla vigilia del match: “Siamo in un ottimo periodo dopo un inizio difficile. Queste due settimane ci sono servite per allenarci e riprendere la forma. Sappiamo che la trasferta a Genzano sarà dura, giochiamo contro una grande squadra, però abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti a questa partita e sono sicuro che lo dimostreremo.

Cos’è scattato dopo le tante partite in casa senza vincere? Abbiamo sempre creduto nel valore del nostro lavoro fin dalla preparazione estiva: all’inizio i risultati non arrivavano un po’ per episodi sfortunati e un po’ per demeriti nostri, però abbiamo continuato a lavorare con fiducia e ottimismo e penso che il campo alla fine ci stia dando ragione.

Le assenze? Allenarsi per due settimane quando non si è al completo è sempre diverso, però questo periodo ci ha dato la possibilità di ricaricare le energie mentali e recuperare la forma per affrontare il tour de force che verrà.

L’importanza dei tre punti? Sia noi che loro consideriamo sicuramente molto importante questa partita per consolidare il secondo posto: ma alla fine vale tre punti come tutte le altre che verranno. La classifica è importante fino a un certo punto perché poi sarà importante arrivare al massimo della forma nel momento decisivo della stagione.

Un’Ecocity diversa rispetto all’andata? L’Ecocity è rivoluzionata rispetto all’inizio, adesso sono una squadra molto difensiva e tignosa, e gli ultimi risultati stanno dando loro ragione. Penso che sarà uno spettacolo per gli appassionati di futsal e per i nostri tifosi.

Il duello con De Oliveira? L’Ecocity ha due grandi pivot, De Oliveira e Barra: sarà difficile ma il bello della Serie A è proprio potersi confrontare con un certo tipo di giocatori tutte le settimane. A volte si vince e a volte si perde, ma speriamo di poter uscire vincitori da questo duello.”

LE PAROLE DI PERUGINO

19° GIORNATA E CLASSIFICA

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli