Secondo test amichevole per gli azzurri guidati da Mister Colini, i partenopei hanno sfidato al PalaTedeschi il Benevento, squadra neopromossa in Serie A2 Elite e allenata da Andrea Centonze.
Tra le fila degli azzurri ancora fermo ai box Arillo, anche De Luca e precauzionalmente De Simone non hanno preso parte alla gara.
Il Benevento apre le danze grazie alla rete di Morad, subito però ribaltata dal Napoli grazie ai gol di Borruto, Salas e Mancuso, finalizzatori di importanti azioni create dalla squadra. Altra novità rispetto alla prima uscita contro il Cosenza la presenza in porta nel secondo tempo di Caio.
Al triplice fischio i partenopei possono essere soddisfatti per quanto si è visto in campo, ottimi miglioramenti in quest’altra settimana di lavoro che avvicina sempre di più il Napoli all’inizio del campionato.
Con le sfide delle nazionali ormai alle porte, saranno quattro i calciatori impegnati con le rispettive selezioni: Bellobuono e Galletto convocati da mister Bellarte, affronteranno Slovenia e Spagna per l’Elite Round di qualificazione al Mondiale 2024.
In partenza anche i sudamericani Salas e Borruto, il primo impegnato contro Iran e Colombia nel “Sei nazioni”, il secondo, invece, contro il Marocco e la Danimarca.
Prossimo impegno per il Napoli Futsal in programma sabato 16 settembre al PalaJacazzi di Aversa, nuova dimora degli azzurri. Per l’occasione andrà in scena il Memorial Fernando Perugino; un triangolare che vedrà in campo, oltre gli azzurri, l’Active Network e il CLN Cus Molise.