Napoli, test impegnativo ad Eboli. Basile ci arriva da ex: “Sarà un piacere enorme, per noi gara importante”

Altro test amichevole per il Napoli, dopo le vittorie col Parete e quelle del Memorial Caroli con Cassano e Signor Prestito. Si va ad Eboli contro una Feldi rivoluzionata, ma nelle salde mani di capitan Romano. Da questa stagione guida tecnica affidata allo spagnolo Alberto Riquèr, squadra ambiziosa e costruita per essere una delle protagoniste nella zona alta della classifica nel massimo campionato nazionale. Si gioca al Palasele, a porte chiuse, con fischio d’inizio alle 15.30. Mister Piero Basile ci arriva da ex, alla corte del presidente Di Domenico nel campionato 2018-19, per dimettersi a gennaio della successiva stagione.

“Sarà sicuramente un test molto impegnativo – dichiara il tecnico di Martina Franca, – ci condurrà a tanti spunti per il nostro lavoro contro una compagine di vertice della serie A. E sarà, a differenza della sfida con il Signor Prestito, una partita intera. E’ una gara quasi irreale, perché non troveremo queste squadre dal punto di vista tattico, difficilmente ci presseranno e non saranno lunghe nella rosa come la Feldi. Ma al Palesele, campo largo, ci metteranno in difficoltà e la loro qualità sarà un banco di prova per la nostra difesa che deve ancora registrare determinati automatismi”.

E non dimentica il suo passato: “Sarà un piacere tornare, è stata un’esperienza formativa e bellissima per la mia carriera”. Napoli che si avvicina alla prima di campionato con assenze certe, ma Basile è chiaro: “Siamo ancora lontani dal top ed ovviamente ruoteranno tutti di modo che continui lo stimolo. Nei quartetti, però, cercherò di dare indicazioni soprattutto a coloro che giocheranno contro Regalbuto, considerando le assenze. E’ una partita che ci chiederà grande attenzione dal punto di vista tattico, ma serve per trovare gli errori e andare a migliorare con il prosieguo del lavoro”.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli