Diciottesima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani (venerdì) alle ore 20.30 al palazzetto dello sport di Aversa contro il Ciampino Futsal. La gara, come sempre, sarà visibile sul sito Futsaltv.it registrandosi con username e password. Inoltre, per l’occasione, il match sarà trasmesso anche sul canale Youtube di Sky Sport. L’ingresso al pubblico sarà libero.
Dopo aver trovato la quarta vittoria consecutiva in campionato (contro la Meta Catania) e la quinta, considerando anche il passaggio del turno in Coppa Italia, il Napoli è atteso da un match importante. Vincere e convincere è l’obiettivo dei ragazzi di mister Colini per tenere a bada le inseguitrici e continuare il proprio percorso positivo di risultati e prestazioni. Mauro Canal, nuovo acquisto del Napoli, è pronto a fare il suo esordio.
Di fronte i partenopei avranno un avversario rivoluzionato dal mercato invernale. Il tecnico Ibanes si è dimesso (al suo posto Fabrizio Davide), ma, soprattutto, hanno lasciato la squadra i tre giocatori di maggiore spessore, Schininà, Pina e Joao Salla. La compagine laziale occupa la tredicesima posizione in classifica con diciotto punti conquistati in diciassette giornate. I migliori marcatori della rosa sono Petrov a quota cinque e Ferretti, fresco di convocazione in Nazionale, con quattro reti. Il portiere Casassa, Palmegiani e Diaz le altre pedine importanti del roster rossoblù.
La sfida sarà diretta da Antonio Dimundo (Molfetta) e Antonio Dan Campanella (Venosa), al cronometro Emilio Romano (Nola).
Questa la conferenza stampa di presentazione di Canal: “Ho avuto la fortuna di essere già allenato da Colini, ritrovo tanti compagni di squadra e voglio riprovare le stesse gioie vissute con loro in passato. L’ambizione del club è stato il fattore principale che mi ha spinto a venire. Non è stata una decisione facile, lasciare Pesaro è stata dura ma ora sono pronto per questo nuovo progetto. È un campionato molto equilibrato con l’Olimpus Roma che la fa da padrone, quest’anno ci sono tante favorite e sarà una lunga battaglia. Sono stato a Napoli tante volte da avversario, c’è un tifo davvero caldo e non vedo l’ora di viverlo a mio favore e non da ospite. Conosco la città di Napoli, è una realtà diversa da quelle che ho vissuto, molto solare e accogliente. Non si può sottovalutare nessuna partita, tutte le gare partono da 0-0, dobbiamo essere concentrati e conquistare i tre punti. Mi aspetto numerosi tifosi domani, darò il mio massimo per aiutare la squadra”.
Il Napoli Futsal comunica che Gennaro Galletto non farà più parte dell’organico a disposizione di mister Colini.