Nicola Ferri e il Napoli nel cuore da 12 anni. “Emozionato e motivato come il primo giorno”

Il Napoli Futsal e Nicola Ferri, allenatore in seconda della prima squadra, insieme per vincere ancora.

In terra partenopea sin dai primi battiti del Napoli targato Perugino, ha rivestito dapprima il ruolo di giocatore e, una volta appesi gli scarpini al chiodo, è divenuto in pianta stabile membro dello staff tecnico.

Professionista esemplare, ormai prossimo al conseguimento del patentino di “Allenatore di calcio a 5 licenza A”, incarna a pieno i valori del club di appartenenza: sacrificio e identità. Dal 2012 ad oggi tanta strada percorsa di pari passo con la società, una crescita esponenziale dai campetti di periferia fino ai grandi palcoscenici nazionali.

Il bilancio della passata stagione, con lo sguardo verso l’imminente futuro: “È stato un anno molto positivo, abbiamo portato a casa un trofeo, il primo nella storia del Napoli, siamo andati vicinissimi allo scudetto, poteva essere una stagione ancor più indimenticabile. Siamo pronti a ripartire con grande entusiasmo e con tanta voglia di lavorare. Abbiamo fatto innesti importanti per alzare ancora di più l’asticella, vogliamo arrivare nei momenti cruciali della stagione nella miglior condizione fisica e mentale”.

Il feeling con Colini: “Inizio il mio dodicesimo anno con questa società, per emozione e motivazione sembra il primo. Negli anni ho avuto la fortuna di collaborare con tanti allenatori di un certo livello e da ognuno di loro ho cercato di rubare qualcosa del mestiere. Con Colini sin da subito è stato tutto diverso, abbiamo creato un bel feeling. C’è tanta sintonia nel lavoro che andiamo a svolgere quotidianamente. Il mister si fida di me e questo è un grande motivo d’orgoglio. Parliamo di un grande professionista, entra nella testa dei giocatori come in pochi sanno fare, ha una grande esperienza nella gestione dello spogliatoio”.

La prossima regular season: “Siamo consapevoli che il prossimo campionato sarà ancor più equilibrato e complicato rispetto allo scorso anno. Tante squadre hanno fatto importanti investimenti, la L84 in primis, ma noi conosciamo il nostro valore e proveremo a dare fastidio a tutte”.

Il ringraziamento ai tifosi: “Una delle note più belle degli ultimi anni è stato il calore che abbiamo ricevuto dalla gente, l’atmosfera che si è creata intorno alla squadra è stata unica. Ho ancora impresse nella mente le immagini delle gare dei play-off che abbiamo disputato in casa.  Ci hanno dato una spinta e una carica incredibile. Con l’augurio che possano essere sempre più numerosi, li ringrazio di cuore. Faremo di tutto per regalar loro altre serate indimenticabili”.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli