Non si ferma la corsa azzurra, De Luca: “Emozionante il goal al San Giuseppe, vincere anche col Pesaro”

Non si ferma la corsa a punteggio pieno del Napoli in campionato. La formazione di Marín, infatti, si è aggiudicata anche il derby contro il San Giuseppe, infilando la terza vittoria consecutiva. Un 3-2 sofferto ma meritato per gli azzurri, che si mantengono in vetta alla classifica, a pari merito con l’Olimpus, e si preparano all’affascinante sfida contro i campioni d’Italia del Pesaro, che verrà trasmessa in diretta su Sky.

Dimostrazione di forza – “La squadra ha disputato una partita importante, una partita preparata nei minimi dettagli”, la premessa di Massimo De Luca, autore di un gol di pregevole fattura, il primo con la maglia del Napoli. “Abbiamo meritato i tre punti: solo con una grande prova potevamo superare il San Giuseppe visto venerdì. È stata una dimostrazione di forza – sottolinea il numero 7 -, siamo molto soddisfatti”.

Primo centro – Dalle gioie collettive alle gioie personali: “Il mio gol? Un bella giocata, un gesto istintivo. La cosa che conta davvero, però, è aver segnato in una fase importante del match: la mia rete, infatti, ci ha riportato avanti nel punteggio. È stato emozionante – ammette il laterale -, un momento stupendo, perché al campo erano presenti la mia ragazza Ilaria, a cui dedico questo primo centro, la mia famiglia e tanti amici: il tutto in un palazzetto spettacolare”.

Grande partenza – I risultati stanno dando ragione ai partenopei: “Siamo partiti bene, come volevamo, e non intendiamo nasconderci”. È un Napoli stellare, ma anche umile: “Di questa squadra mi piace la voglia di migliorarsi quotidianamente. Siamo un gruppo unito, che non molla mai e, come si è visto contro il San Giuseppe, sa anche soffrire”. Al resto ci pensa la classe dei singoli giocatori: “C’è qualità, c’è il desiderio di divertirsi. Penso che, oltre ai risultati, la gente stia ammirando anche un bel calcio a 5: tutto ciò ci fa ben sperare per il futuro”.

Sfida speciale – Un futuro che per Massimo profuma di passato. Nel prossimo turno di campionato, infatti, il classe ’87 vivrà una sfida molto particolare, quella contro il suo ex Pesaro: “Sarà una giornata speciale, sarà bello riabbracciare i miei vecchi compagni. Giocheremo ovviamente per vincere, ma sappiamo che sarà durissima”. L’Italservice non sembra più la corazzata che ha dominato le ultime stagioni in Italia, ma guai a sottovalutare l’orgoglio dei marchigiani: “Conosco l’ambiente e il mister, aspirano alle posizioni alte della classifica”, il monito di De Luca, che, però, vuole dare l’ennesimo segnale a tutto il campionato. “L’obiettivo è vincere ancora. Questo Napoli è costruito per arrivare fino in fondo. Serve tranquillità, serve impegno, perché alzare trofei non è mai semplice, ma siamo pronti a dire la nostra”. Si punta a scrivere la storia: “Sogno di disputare la migliore stagione della mia carriera, spero che il mio contributo e la mia esperienza aiutino la squadra a conquistare qualcosa di importante”.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli