Il Napoli vince 4-0 contro il Benevento: a segno Caruso, Perugino e De Luca con una doppietta. Secondo successo di fila, il terzo in casa, e altro derby vinto. In una situazione difficile, dovuta agli infortuni, gli azzurri non si lasciano sopraffare dalle difficoltà e sfoggiano sul parquet una grande prestazione continuando a mantenere le posizioni di vertice in classifica. Prossimo appuntamento sabato 16 novembre ore 18.00 a Pomezia, contro la Fortitudo.
PRIMO TEMPO
A 1’46’’ il primo squillo è del Napoli con Borruto che di destro prova la conclusione, attento il portiere respinge. A 3’15’’ ancora pericoloso l’argentino dopo uno scambio nello stretto con De Luca: Matheus sventa la minaccia. A 4’08’’ doppio intervento di Bellobuono su Milucci, tempestivo il portiere azzurro. A 8’13’’ sempre Borruto tiene in ansia la retroguardia avversaria: il 9 partenopeo prova l’effetto sorpresa con il tiro all’incrocio dei pali ma Matheus, con un bel riflesso, allontana la sfera. A 8’50’’ Caruso sblocca la sfida: il pivot è il più lesto sotto porta dopo la respinta dell’estremo difensore avversario. A 9’14’’ azione bellissima del Napoli, Perugino serve De Luca: il 7 prova la finezza di tacco ma la palla termina di un soffio a lato. A 10’30’’ altra scorribanda offensiva di Borruto: il Titi ne salta 3 ma, sul più bello, Matheus si oppone. A 11’27’’ raddoppio Napoli, questa volta la firma è di capitan Perugino: sinistro che bacia il palo e si infila in porta. A 15’15’’ azzurri vicino al tris, imbucata di Salas per Pelezinho: sulla linea salva il portiere. A 16’20’’ sugli sviluppi di un corner Borruto non trova il guizzo vincente, la palla finisce poco sopra la traversa. Termina 2-0 la prima frazione.
SECONDO TEMPO
A 1’23’’ Bellobuonochiude bene la diagonale sul tiro ravvicinato di Xitao.A 3’13’’ Benevento vicinissimo al gol, Milucci da due passi si divora la rete. A 6’28’’ sugli sviluppi di un calcio piazzato De Luca trova la zampata vincente, 3-0 Napoli. A 7’49’’ V. Salas, servito perfettamente da capitan Perugino, viene ipnotizzato da Matheus. A 13’57’’ De Luca cala la doppietta personale, lo scugnizzo partenopeo, anche questa volta, è il più scaltro sotto porta. A 15’30’’ il Benevento schiera Stigliano come portiere di movimento e a 18’01’’, con De Crescenzo, prova a finalizzare: Bellobuono con un volo plastico sventa la minaccia. A 19’37’’ provvidenziale De Luca su Colletta, ultima occasione per gli ospiti della partita. Termina 4-0 la gara.
SALA STAMPA
NAPOLI FUTSAL: Massimo De Luca: “Oggi non era facile, siamo in emergenza e abbiamo giocato tre giorni fa. Abbiamo risposto alla grande, stiamo lavorando bene. Il campo mi era mancato tantissimo, sono felice di essere tornato”.
NAPOLI FUTSAL-BENEVENTO 4-0 (2-0 p.t.).
NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, Caruso, Borruto, De Luca, Chianese, Gabriel, Napoletano, Pelezinho, Chianese, V.Salas, J. Salas. All. Colini.
BENEVENTO: Matheus, Ramon, De Crescenzo, Stigliano, Xitao, Botta, Milucci, Carabellese, Luberto, Arvonio, Guerra, Colletta. All. Centonze.
MARCATORI: 8’50’’p.t. Caruso (N), 11’27’’ Perugino (N), 6’28’’ s.t. De Luca (N), 13’57’’ De Luca (N).
AMMONITI: 0’34’’ s.t. Xitao (B).
ARBITRI: Giacomo Voltarel (Treviso) e Vincenzo Cannistrà (Catanzaro). Al cronometro: Nicola Maria Manzione (Salerno).