Si gioca ad Aversa di sabato il derby con la Sandro Abate. Colini: “Stiamo crescendo ma dobbiamo limare i dettagli”. Salas suona la carica: “Vogliamo solo la vittoria”

Ventesima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani (sabato) alle ore 20.30 in casa contro la Sandro Abate. La gara, come sempre, sarà visibile sul sito Futsaltv.it registrandosi con username e password.

Sarà il primo derby della stagione in casa, si prospetta una gara entusiasmante tra due compagini in piena lotta per conquistare i piani alti della classifica. Il Napoli, nel periodo migliore della sua stagione, viene da sei risultati utili consecutivi, cinque vittorie e un pareggio nell’ultima gara contro la terza forza della classe l’Ecocity Genzano. La Sandro Abate, invece, occupa la sesta posizione a sei lunghezze dai partenopei saldamente secondi.

Gli azzurri sono chiamati a dare continuità alle ultime prestazioni, impreziosite da altrettanti splendidi risultati, ma, soprattutto, la squadra di mister Colini vuole allontanarsi dalle dirette inseguitrici e allungare ulteriormente il proprio vantaggio.

Di fronte i partenopei avranno un roster ricco di esperienza e qualità. Tanti gli ex della sfida partendo da mister Basile passando per Arillo, Galletto, Di Luccio e Hozjan. Capitan Abate, Avellino, Gui, Parisi, Ugherani e Wilde le altre importanti pedine della squadra biancoverde. Tre i risultati utili consecutivi per gli irpini, tuttavia, considerando le prime dieci della classifica, i lupi non sono mai andati oltre il pareggio, fatta eccezione della vittoria contro l’Italservice Pesaro.

La sfida sarà diretta da Nicola Maria Manzione (Salerno) e Simone Zanfino (Agropoli), al cronometro Emilio Romano (Nola).

Queste le parole di presentazione del match da parte del tecnico partenopeo Fulvio Colini: “Contro il Genzano è stata una gara difficile, entrambe avevamo delle assenze, tuttavia, è stata una partita equilibrata. Alla fine, il pareggio è stato giusto, c’è ovviamente del rammarico per aver preso gol a 12 secondi dalla fine. Bisogna sgomitare per arrivare tra le prime in classifica, stiamo cercando di accelerare per acquisire i posti più importanti. Vogliamo raggiungere una delle prime tre posizioni, cerchiamo di tenere lontano il quarto posto è questo il nostro obiettivo. Dobbiamo fare uno scatto in più in entrambe le fasi di gioco, quella di non possesso e di possesso, per fare ciò, ovviamente, dobbiamo recuperare tutti gli effettivi. La Sandro Abate è un avversario come un altro, non vediamo l’appartenenza geografica dei nostri avversari. Hanno delle peculiarità importanti, bisogna stare attenti e preparare bene la gara”.

LE PAROLE DI COLINI.

Salas carica la squadra, queste le sue parole: “Contro l’Ecocity Genzano è stata una gara bellissima, ce la siamo giocata fino alla fine. Domani è un derby, giochiamo in casa e vogliamo solo vincere. Ogni gara è decisiva a questo punto della stagione, noi lotteremo per cercare di arrivare primi, anche se difficile. Ci aspettiamo tantissimi tifosi sabato, vogliamo il palazzetto pieno”.

LE PAROLE DI SALAS.

20° GIORNATA E CLASSIFICA.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli