Quattordicesima giornata, penultima d’andata, del campionato di serie A New Energy, gli azzurri giocheranno domani alle ore 18.30 al Palacicogna di Ponzano Veneto (Tv). La gara, come sempre, sarà visibile gratuitamente registrandosi anche con username e password al sito Futsaltv.it.
Il Napoli, dopo la sconfitta casalinga contro l’Active Network, vuole chiudere in bellezza il 2023 continuando il trend positivo in trasferta: i partenopei sono imbattuti nelle gare fuori casa. La squadra sarà quasi al completo: dopo l’impegno con la Nazionale rientra Salas, assente Colletta per un attacco influenzale.
Di fronte gli azzurri avranno la Came Treviso, che milita in settima posizione con 21 punti conquistati come i partenopei. La squadra di mister Rocha, dopo un inizio di stagione complicato, è riuscita a risalire la classifica macinando un filotto di cinque vittorie consecutive e sette risultati utili. Sandro Abate, Sala Consilina e la capolista Olimpus Roma tra i club sconfitti. Il capocannoniere della rosa è il brasiliano Japa Vieira con nove reti realizzate, seguono Del Gaudio e Turk a quota 7. Sacon e Suton, giocatori di qualità e di esperienza, insieme al portiere della Nazionale ed ex Napoli Pietrangelo, sono le principali risorse della compagine trevigiana.
La sfida sarà diretta da Andrea Cini (Perugia), Gianluca Rutolo (Chieti), al cronometro Martina Piccolo (Padova).
Queste le prime parole in conferenza stampa del nuovo acquisto Bolo: “L’ultima mia gara in Italia, la finale scudetto contro la Feldi Eboli, fu una partita molto dura, siamo riusciti a ribaltarla con un piano perfetto grazie soprattutto alle intuizioni di mister Colini. Nella mia carriera ho fatto un percorso molto bello ma ho sempre voglia di vincere e sono qui per farlo. Molti compagni mi hanno parlato bene del club, ora voglio raggiungere grandi traguardi. È una società che ha passione, sono determinato e molto competitivo, io e il club siamo sulla stessa strada. È un campionato molto equilibrato rispetto ai precedenti, dobbiamo essere bravi a far vedere la differenza quando gli avversari abbassano il ritmo. Sono convinto che lavorando bene possiamo raggiungere importanti traguardi. Un saluto ai tifosi, spero di essere all’altezza del club”.
De Luca ha parlato così alla vigilia: “Vogliamo chiudere bene l’anno, vogliamo riscattarci e portare a casa i tre punti. Nelle partite casalinghe dobbiamo cambiare rotta e cercare di essere più cinici. Domani affronteremo una squadra ostica, soprattutto in casa. La Came è tra le più in forma di questo campionato, vengono da sette risultati utili consecutivi, ma il Napoli fuori casa è forte e domani vorremmo dimostrarlo sul campo. Dobbiamo tornare al nostro livello, stiamo recuperando giocatori e forma fisica per tornare ad essere la squadra che tutti conoscono. Siamo sulla strada giusta e speriamo di arrivare al top nel momento clou della stagione”.