Un’altra annata meravigliosa per Fortino, Robocop decisivo a suon di goal: “Doppia sfida affascinante con l’Olimpus, proveremo a vincere campionato e coppa”

Gli anni passano, ma lui continua a ingannare il tempo. O meglio riesce a renderlo suo alleato: proprio come il vino, che invecchiando diventa migliore. Già, il vino, che fa rima con Fortino, fuoriclasse senza età. Decisivo: ancora, sempre. A suon di gol, ovviamente: tre sul campo del Came, ventisei in campionato. Quasi 39 primavere trascorse, ma stessa capacità di incidere: Robocop resta un incubo per le difese avversarie. E continua a trascinare il Napoli, reduce dal quattordicesimo risultato utile consecutivo e pronto al doppio confronto con l’Olimpus, prima in campionato e poi in Coppa Italia.

#Came – La striscia positiva si allunga, ma con qualche rimpianto. Il 3-3 dell’ultimo sabato, infatti, profuma di occasione persa per la formazione di Basile, raggiunta a 66’’ dalla sirena: “Sapevano che sarebbe stata una partita difficile”, spiega Rodolfo, che non disdegna il punto conquistato. “Abbiamo disputato una buona prestazione: negli ultimi due minuti è successo un po’ di tutto, ma va bene così – continua l’autore di tutti i gol partenopei -. Siamo usciti dal campo con un risultato importante”.

#Lasituazione – Non sempre si può vincere, il pivot lo sa. E si concentra sugli aspetti positivi: “Stiamo attraversando un buon momento e dobbiamo continuare su questa strada. Tra poco affronteremo la Final Eight di Coppa Italia, una competizione importante e difficile. Sarà fondamentale arrivarci in fiducia”, sottolinea il numero 20, elogiando l’ambiente. “Stiamo facendo bene, e il merito è di tutti: squadra, staff e società. Ognuno di noi sta dando il proprio contributo. Terzo posto? La classifica, secondo me, rispecchia quanto si è visto in campo finora. Non vedo grosse sorprese”.

#Bomber – Prosegue, intanto, il duello con Patias per il titolo di capocannoniere, con i due bomber appaiati in vetta: “Sto vivendo un periodo molto bello, grazie anche ai miei compagni. Sarò veramente felice, però, solo se riusciremo ad alzare dei trofei”, spiega il classe ’83, che non smette di avere fame. “Il mio segreto? Tanto lavoro e una passione infinita per questo sport”.

#Olimpus – Non è ancora sazio Robocop, già concentrato sulla doppia sfida contro l’Olimpus. I Blues rievocano ricordi agrodolci: da un lato la sconfitta dell’andata, dopo la quale, però, ebbe inizio la meravigliosa striscia di quattordici risultati utili di fila; dall’altra la splendida vittoria nella finale della Coppa Italia di A2: la partita perfetta. “Sappiamo che affronteremo una grande squadra, ricca di campioni che possono decidere la gara in qualsiasi momento”, mette in guardia l’attaccante, senza farsi condizionare dalle emozioni. “Dovremo imporre il nostro gioco e limitare gli errori: in certe sfide vince chi sbaglia meno in difesa”. La fase calda della stagione è ormai alle porte: “Piedi per terra, affrontiamo ogni match come una finale, poi si vedrà. Di sicuro abbiamo tanta voglia di fare bene. Campionato o Coppa Italia? Non ho preferenze – conclude Rodolfo -, proveremo a vincere entrambe le competizioni”. Gli anni passano, Fortino no, anzi. Migliora, come il vino.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli