Verso i playoff, Fortino: “L’obiettivo è sempre lo scudetto, a Catania attenzione ai duelli individuali”

Il pareggio contro la L84 ha chiuso la regular season del Napoli. Gli azzurri, già certi del primo posto con quaranta minuti di anticipo, hanno gestito le energie in vista dei playoff, che si apriranno nel prossimo weekend. Sarà il Meta l’ostacolo da superare ai quarti: sabato, in Sicilia, è in programma gara-1.

Mentalità – “Non sono sceso in campo, ma penso che si sia vista ancora una volta la mentalità della squadra, che, nonostante il primo posto ormai garantito, ha dimostrato di puntare sempre alla vittoria”, la premessa di Rodolfo Fortino, preservato in vista dei playoff. Il pivot riavvolge poi il nastro, tracciando un bilancio definitivo sulla regular season: “Abbiamo chiuso meritatamente davanti a tutti – sottolinea -. Nella seconda parte c’è stato un periodo non positivo, ma il gruppo ha continuato a lavorare duro per uscirne al più presto”.

Sogno tricolore – Nelle ultime settimane si è rivisto un Napoli brillante e pimpante. Grazie anche alla ritrovata verve di Robocop, che ha chiuso il campionato da vice cannoniere, con 26 gol: “Faccio i complimenti a Marcelinho per il titolo di miglior marcatore, ha disputato davvero una bellissima stagione”, la sportività del numero 20, pronto a trascinare i suoi nelle prossime gare. “Adesso arriva il momento che conta”. Già, c’è un sogno da inseguire: “Sappiamo tutti che il grande obiettivo della società per quest’anno è sempre stato lo scudetto”.

Meta – Le delusioni nelle coppe serviranno da lezione: “Abbiamo imparato che occorre dare sempre il massimo dentro al campo. È ciò che faremo in ogni partita dei playoff”, la promessa del bomber, già concentrato sulla prima sfida contro il Meta. “Sono una grande squadra, soprattutto in casa – il monito in vista di gara-1 -. Dobbiamo prepararci bene e fare attenzione agli uno contro uno, la loro arma in più”. A Napoli, per ovvi motivi, si respira aria di festa: “C’è grande entusiasmo”, ammette il classe ’83, che, però, dall’alto della sua esperienza, predica calma. “Favoriti? Non esistono, in questa stagione abbiamo già visto di tutto – conclude Fortino -. L’unica certezza è che noi puntiamo a fare grandi cose”. C’è un’intera città che sogna un altro scudetto.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli