Verso il derby, De Simone: “Ha un sapore diverso. Avanti così, sogno la Nazionale”

Sarà un rientro col botto. Alla ripresa del campionato, infatti, il Napoli sarà impegnato in un affascinante derby con il Real San Giuseppe, atteso al PalaCercola venerdì sera. Un altro esame di maturità – nonostante i cinque punti di distacco in classifica – per la corazzata di Marín, che punta alla terza vittoria consecutiva, per restare a vetta a punteggio pieno e lanciare un altro chiaro messaggio a tutte le rivali.

Gioie collettive – “Ci siamo allenati duramente, giorno dopo giorno, per arrivare pronti a questo derby”, la carica di Luca De Simone. Certe sfide regalano stimoli immensi: “Non è stato semplice preparare questo match in pochi, vista l’assenza dei nazionali, ma il momento tanto atteso sta per arrivare”. Gli azzurri si presenteranno all’appuntamento con il morale altissimo, grazie al primato in classifica: “Abbiamo vinto due partite in modo netto, esprimendo un ottimo gioco di squadra, frutto dell’intenso lavoro portato avanti finora”.

Gioie personali – Prima il settebello rifilato al Pistoia all’esordio, poi il poker esterno sul campo del Ciampino. Nel match del PalaTarquini, De Simone ha trovato il primo centro in campionato: “Sono soddisfatto del mio avvio di stagione, non solo per la rete realizzata – spiega l’universale -, ma anche perché sto acquisendo consapevolezza nei miei mezzi, grazie alla fiducia di squadra e allenatore”.

Realtà e sogni – In casa Napoli si respira grande entusiasmo. La scaramanzia, per una volta, può essere messa da parte: “Il presidente ha allestito un roster di alto livello, credo che la nostra sia la squadra da battere e la favorita, almeno sulla carta, al titolo”. Vietato nascondersi, dunque. L’importante è confermare la propria forza sul campo, settimana dopo settimana: “I derby sono sempre affascinanti, ma questo ha un sapore diverso da sempre”, sottolinea il numero 23, proiettando lo sguardo su un San Giuseppe che nei primi ottanta minuti ha raccolto solamente un punto. “La classifica è bugiarda, affronteremo una squadra molto attrezzata e da non sottovalutare”, il monito di De Simone, che punta a dare il suo contributo, senza porsi limiti. “Voglio continuare su questa strada, aumentare il mio minutaggio e fare gol. Tutto questo – conclude – sognando la Nazionale”. Da un azzurro all’altro, il passo sembra possibile. Luca ci crede e, aspettando la chiamata dell’Italia, pensa a rendere ancora più grande il suo Napoli.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli