Da Futsal Fuorigrotta a FF Napoli prima, da FF Napoli a Napoli Futsal poi. Un altro cambio di denominazione (solo per gli organi di stampa) per la società del presidente Perugino. Perfetto per esprimere un legame indissolubile e l’amore per il calcio a 5: “In questo modo, abbiamo reso ancora più forte il senso di appartenenza verso la nostra terra e verso questa splendida disciplina”, la premessa di Lino Somma, che custodisce con gelosia il passato e guarda con entusiasmo al futuro e all’esordio nel massimo campionato nazionale. “Non dimentichiamo i nostri inizi, ma oggi siamo orgogliosi di essere il Napoli Futsal e di rappresentare la nostra città in giro per l’Italia”.
#Alzarelasticella – Sta nascendo un grande Napoli, Somma ne è certo: “Lo zoccolo duro è composto da giocatori che amano questa maglia, i nuovi innesti ci aiuteranno ad alzare il livello sia sportivamente che umanamente”, ribadisce il dirigente, che sogna un’altra annata magica, ma ricorda le chiavi di ogni successo conquistato finora. “I risultati passano sempre attraverso il lavoro, il sudore e l’umiltà”. C’è voglia di alzare ancora l’asticella: “Ci aspettiamo un altro salto sotto tutti i punti di vista, una stagione di crescita per tutti i componenti del club. Obiettivi? Vendere la cara pelle su qualsiasi campo e contro qualunque avversario”.
#Orgogliocampano – La Serie A 2021-22 sarà a forti tinte campane: Napolì sì, ma anche Feldi Eboli, Sandro Abate e San Giuseppe. “Un orgoglio avere quattro formazioni ai nastri di partenza, daremo vita a derby spettacolari, che verranno resi ancora più belli dal ritorno del pubblico – conclude Somma -. I tifosi faranno da cornice al nostro debutto assoluto nel massimo campionato”. L’attesa cresce, c’è una città da rappresentare e da onorare. Senza porsi limiti.
In collaborazione con C5 Live