Arriva il Pomezia in un clima surreale, ma gli azzurri vogliono blindare il primato. De Gennaro: “Vinciamo ancora, anche noi vogliamo lo scudetto”

Penultima di regular season per il Napoli Futsal capolista che vuole calare il poker di successi ospitando a Cercola la Fortitudo Pomezia domenica alle 18.15 in diretta Futsal TV. La società si è attivata con la Divisione Calcio a 5 per chiedere di anticipare a sabato la gara, ma questa possibilità è stata negata. Saremo costretti solo noi, a differenza di Napoli Basket, Napoli Femminile e tanti altri che hanno richiesto ed ottenuto l’anticipo al giorno prima, a giocare in un clima surreale, con molti atleti, dirigenti che avranno difficoltà a raggiungere l’impianto sportivo di Cercola e non potranno fare rientro alle loro case se il Napoli dovesse vincere lo scudetto. Tant’è che la Lega Basket di Serie A1 ha anticipato la partita Napoli Basket-Carpegna Pesaro al 29/4 alle 20.30 anche se normativamente era prevista la contemporaneità delle partite del 30/4 essendo la penultima di campionato e la Figc ha anticipato la gara di serie B Femminile Napoli-San Marino che si disputerà allo stesso Centro Sportivo Cercola sabato 29/4 alle 20.30.

Parola al campo: partenopei tutti a disposizione, Mancha e Mateus rientrano dalla squalifica e cercheranno insieme a tutto il gruppo quella vittoria che significherebbe primo posto matematico in regular season. Sull’altro fronte coach Nuccorini (squalificato) è in piena lotta playoff da ottavo e, reduce dal kappaò del PalaRigopiano, dovrà rinunciare a Matteus (appiedato anch’egli dalla giustizia sportiva) ed a Dudù.

“Abbiamo ritrovato la nostra forma e la serenità per affrontarle tutte al meglio – Andrea De Gennaro fa un passo indietro ai precedenti tre punti tra le mura del Melilli. – Era ostica su un campo piccolino, vogliamo ripeterci e consolidare la vetta. La partita che ho giocato in Sicilia mi ha fatto molto bene, la fiducia di mister e compagni gioca a mio favore. Sono sempre pronto qualora dovesse servire una mano”. Al PalaVillasmundo ad un certo punto De Gennaro, Imbo, Franzese, Perugino e De Simone hanno formato un quintetto tutto napoletano. “Difendiamo costantemente i nostri colori, abbiamo una marcia in più quando giochiamo per la nostra città e ne siamo fieri”. Scudetto nel calcio. “Sarà festa per tutti, anche noi dobbiamo provare a vincerlo perché abbiamo tutte le carte in regola e ci proveremo fino alla fine”.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli