C’è la sfida con il Cosenza su SKYSPORT per il Napoli. Duarte: “Vogliamo solo la vittoria”

Ventunesima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani (domenica) alle ore 18.15 in trasferta contro il Pirosiggeno Cosenza. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport al canale 202. 

Dopo aver centrato l’obiettivo di qualificarsi alla Final Four di Coppa Italia, il Napoli vuole tornare alla vittoria anche in campionato. Gli azzurri proveranno a sfruttare le sconfitte di Ecocity Genzano e L84 per allungare sul quarto posto e riconquistare la seconda posizione. Assente per squalifica Marco Ercolessi, il numero 2 azzurro sconterà l’espulsione rimediata nel derby contro la Sandro Abate.

Di fronte i partenopei avranno una squadra che necessita di punti salvezza, i cosentini occupano la tredicesima posizione e, dunque, al momento in piena zona play-out. La squadra di mister Tuoto, nonostante le difficoltà riscontrate fin qui, si è resa protagonista di ottime prestazioni contro squadre di elevato spessore, vincendo nei minuti finali contro Meta Catania e L84. Il bomber della rosa è Petry con 10 reti messe a segno, seguono Felipinho a quota 9 e Mazzoleni fermo a 6. Titon, Poti, Pelezinho, Carlitos e il portiere Del Ferraro le altre importanti pedine rossoblù. Per il Napoli sarà una gara da non sottovalutare, i calabresi nel match di andata riuscirono a strappare il pareggio a mezzo secondo dalla fine, con un rocambolesco autogol di Ercolessi.

La sfida sarà diretta da Bartolomeo Burletti (Parma), Massimo Seminara (Palermo) e come terzo arbitro (previsto nelle gare trasmesse su Sky Sport) Mario Certa (Marsala). Al cronometro Giovanni Loprete (Catanzaro).

Queste le parole di presentazione del match da parte di Duarte: “Essere alla Final Four è una grande soddisfazione, per me è la competizione più bella d’Italia e sono felice che abbiamo raggiunto questo obiettivo. Domani vogliamo tornare alla vittoria, nelle ultime due sfide abbiamo sbagliato nei momenti clou ma stiamo lavorando molto bene per correggere queste defezioni. Vogliamo limare i dettagli per minimizzare il margine di errore. Il Cosenza è una squadra molto ostica, sarà una gara combattuta ma noi vogliamo la vittoria. Stiamo cercando di fare ciò che chiede il mister, non è facile essere perfetti ma lavorando tutti i giorni possiamo evitare altri errori”.

21° GIORNATA E CLASSIFICA.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli