Fernandinho: “Voglio vincere con il Napoli”

Ci sono campioni senza tempo, senza età. Capaci di illuminare il gioco sempre, a prescindere. In qualunque campionato, in qualunque nazione. Fernando Nascimento Cosme, al secolo Fernandinho, lo sta dimostrando al Napoli, alla sua prima esperienza in Italia. I numeri, d’altronde, parlano chiaro: i gol in Serie A sono già 11. E questo è solo l’inizio. Impatto – “Mi sto godendo questa avventura, ogni istante”, le prime parole del classe ’83, campione del mondo con il Brasile nel 2012. “All’inizio è stato molto difficile, ma con il tempo mi sono adattato e ambientato, ora è il momento di continuare a lavorare”. Un impatto complicato, poi è uscito fuori l’immenso talento del pivot verdeoro: “Sono felice di aiutare la squadra con le mie reti e le mie prestazioni, ma voglio fare ancora di più e cercare di portare un titolo a questa società”.

Mentalità vincente – Nella sua carriera ha vinto di tutto, ma i veri fuoriclasse non smettono mai di avere fame. Alzare un trofeo con il Napoli il prossimo obiettivo: “Finora stiamo disputando una buona stagione – osserva il numero 18 -. Ci siamo qualificati per la Coppa Italia, ora dobbiamo mantenere il livello delle prestazioni offerte finora, perché il campionato è molto difficile ed equilibrato”. La Serie A non sta deludendo le attese del pivot: “Sapevo che sarei arrivato in un campionato con grandi squadre e grandi campioni. Noi abbiamo una rosa di livello e dobbiamo puntare ad alzare un trofeo, ma, per riuscirci, servirà il massimo impegno in ogni partita. Non potremo mai sottovalutare nessuno – avvisa -, è una competizione alla pari”.

La sorpresa – È un Napoli ricco di qualità, in grado di dire la sua fino alla fine. Tra giocatori affermati ed elementi che si stanno mettendo in mostra: “Il compagno che mi ha impressionato maggiormente è stato Marcio Ganho – svela l’attaccante -. È un portiere giovane, ma, gara dopo gara, sta facendo vedere tutto il suo potenziale. Inoltre, dà grande sicurezza alla squadra”. Una squadra compatta, che rema nella stessa direzione: “Ho trovato tanti amici, li ringrazio per avermi aiutato ad adattarmi in poco tempo”.

Obiettivi – La stagione entrerà nel vivo da febbraio: “Ci aspetta una seconda parte molto dura, sarà tosta per tutti coloro che cercheranno di qualificarsi ai playoff”, mette in guardia Fernandinho, che poi rilancia. “Voglio vincere con il Napoli – conclude -. Dobbiamo restare sempre uniti e con lo stesso pensiero: diventare campioni”. Perché i campioni non hanno età…

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli