Il cielo è azzurro, il Napoli Futsal vince un derby mozzafiato a Cercola e sale lassù. Marìn: “Sofferto contro un ottimo avversario, siamo contenti”

Il Napoli Futsal porta a casa un’autentica ed entusiasmante battaglia sportiva dinanzi a una cornice di pubblico mozzafiato (700 spettatori). Il derby di Cercola della terza di A contro il San Giuseppe finisce 3-2. È Mateus ad aprire i giochi, il 97 segna su tap-in dopo aver splendidamente seguito l’iniziativa di De Simone. L’1-0 è il risultato della prima frazione. Nella ripresa gli ex Dian Luka e De Luca la mettono nel sacco, poi Fortino infila la sua sesta realizzazione personale per il 3-1. L’acuto di Patias vale il 3-2 definitivo con cui i partenopei salgono a quota 9 e sempre a punteggio pieno in vetta alla classifica. Domenica 23, alle 18.30, la sfida ai campioni d’Italia del Pesaro a Montesilvano su Sky Sport.

PRIMO TEMPO – La prima doppia occasione è per Perugino, fermato dall’uscita di Bellobuono. Insidioso Santos al volo, il portiere gialloblù si oppone anche a De Luca. Il vantaggio partenopeo arriva ad 8’07”: rilancio di Ganho, finta e destro di De Simone e Mateus che aveva seguito l’azione insacca sulla respinta. Break di Fortino e conclusione violenta, tentativo di capitan Perugino: Bellobuono c’è. Arillo coglie la traversa con un tiro potentissimo. Sull’altro fronte i destri di Patias, da fermo, e Santos sfilano sul fondo. Ganho frena Galletto e Cesaroni, e la prima frazione va in archivio con il vantaggio degli uomini di Marìn.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Mancha da posizione defilata si rende pericoloso, plastico Ganho sulla spizzata di Patias. A 2’56” il pareggio: Arillo aggira Imparato che lo spinge, non a giudizio degli arbitri, e il bomber di Scarpitti avvia la transizione conclusa da Dian Luka sul secondo palo (1-1). Si fa vedere Mancha, super spaccata dell’estremo difensore azzurro su Santos. Ancora Ganho ci mette la faccia su Galletto, il tap-in dell’ex Cmb si infrange sul legno. Bellobuono riesce a neutralizzare la puntata ravvicinata di Honorio e replica all’ottimo intervento del collega facendo lo stesso su Fortino. Il numero uno, nel giro della Nazionale, non può nulla a 7’48”: Honorio per Robocop, l’assist per il pallonetto dolcissimo di De Luca che certifica il 2-1. Il Real San Giuseppe accusa il colpo e Fortino scippa la sfera a Cesaroni, passaggio per lo stesso autore del nuovo vantaggio che però coglie il palo e l’ineluttabile cannoniere è lesto per il tris a 9’09”. Arillo spreca davanti al portiere, fa lo stesso Japa Duarte da metri zero. Nel finale con Cesaroni quinto uomo Scarpitti trova il 3-2 grazie a Patias, ma non basta: finisce con la terza vittoria su tre apparizioni per il Napoli.

HIGHLIGHTS

SALA STAMPA – “Siamo contenti, l’abbiamo sofferta – dice coach Marìn al termine dell’incontro. – Contro un ottimo avversario avremmo potuto fare la differenza nel primo tempo ma abbiamo sciupato in ripartenza”.

L’INTERVISTA AL TECNICO

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli