Pasquale Scolavino, direttore generale del Napoli Futsal, si appresta a vivere la sua nona stagione da dirigente del club partenopeo.
Protagonista della scalata dalla C1 fino ai vertici del campionato italiano, nell’ultima stagione è riuscito a coronare anche il sogno di vincere uno storico trofeo con la squadra della sua città. Figura esperta, uomo di fiducia del presidente Perugino è ormai un punto di riferimento per tutto l’ambiente.
Il d.g. presenta la prossima stagione degli azzurri, tra voglia di rivalsa e consapevolezza di dover affrontare un campionato in cui il valore di tutte le squadre è sempre più elevato.
“Abbiamo vissuto una stagione incredibile, ci è mancata solo la ciliegina sulla torta ma lo scudetto sfiorato non toglie nulla all’eccellente lavoro svolto. Anche quest’anno la società ha allestito un roster di primissimo livello, ripetersi non è mai facile ma noi siamo pronti e carichi per dare filo da torcere a tutti. Abbiamo una rosa forte, la spina dorsale della squadra è rimasta la stessa, ci auguriamo possa essere un vantaggio per noi”.
Sulla prossima regular season: “Il campionato sarà molto equilibrato, tutti i club si sono rinforzati. Ogni match sarà una battaglia sportiva, sappiamo che non esistono gare semplici. Penseremo partita dopo partita, questa è la nostra mentalità. Saremo sicuramente protagonisti”.