Napoli a gonfie vele tra sponsor e social, il punto del Responsabile commerciale Corvino: “Crescita esponenziale, tante sorprese in arrivo”

Giuseppe Corvino confermato responsabile commerciale del Napoli Futsal.

In un’annata ricca di emozioni sul campo, altrettante soddisfazioni e importanti riconoscimenti sono giunti alla società nei rapporti commerciali con le aziende. Numerose realtà campane, affermate anche a livello nazionale, hanno sposato il connubio tra Napoli e Futsal per dare ampia visibilità al proprio marchio. Tante innovazioni vincenti sono state pensate e attuate per soddisfare i bisogni dei propri partners, scelte apprezzate dal pubblico, che hanno permesso a molte imprese di farsi conoscere e aumentare il proprio engagement.

La correlazione tra l’andamento dei risultati sportivi e i rapporti commerciali, Corvino ci racconta il suo punto di vista: “Il Napoli Futsal, così come tutto il movimento del calcio a 5, sono cresciuti tantissimo negli ultimi anni. I numeri sono dalla nostra parte. Abbiamo avuto una crescita social incredibile aumentando di oltre il 100% i nostri followers su tutte le piattaforme. Il lavoro che svolgiamo è senza ombra di dubbio legato alle prestazioni degli atleti in campo e per questo mi sento di ringraziare tutti i giocatori, lo staff tecnico e la società che hanno regalato tanto spettacolo sul parquet. Se siamo riusciti ad avere importanti performance commerciali è anche merito loro”.

I punti di forza del Napoli Futsal: “Ho vissuto e definito centinaia di contratti di sponsorizzazione, avevano, ahimè, tutti un minimo comune denominatore: al meglio offrivano ai clienti ciò che era inserito nel contratto. Chi mastica la materia sa che dopo una sponsorizzazione è necessario introdurre novità per l’attivazione di questa. Ebbene, ecco il punto di forza del Napoli Futsal: offre sempre più di quanto contrattualizzato. In termini di biglietti, di visibilità, ma soprattutto di disponibilità. La società dispone di una squadra dedicata ad “Attivare” la partnership, coinvolgendo lo sponsor con iniziative e spesso sostituendosi a lui nell’operatività. Dal volantinaggio al ricevimento ospiti, dalle attività di intrattenimento alla realizzazione dei filmati Led per il bordo campo. Un lavoro che parte da Eleonora Perugino, nostra direttrice dell’area marketing in sinergia con l’eccellente operatività del club manager Pietro Foderini e coinvolge tutto lo staff, a cui va il mio più sincero ringraziamento”.

Il punto sulla prossima stagione: “Non potevamo immaginare questo enorme entusiasmo. Quest’anno abbiamo pensato di cominciare per categorie cercando di non sovrapporre sponsor di una stessa area merceologica, siamo alla ricerca di partnership specifiche. Con grande soddisfazione annuncio che aziende nazionali e di primissimo livello campane hanno già sposato e sottoscritto il progetto. In questa stagione ci sarà una manifestazione aggiuntiva, la Supercoppa Italiana. Altra visibilità in tv e nei palazzetti d’Italia. Abbiamo attivato anche delle collaborazioni produttive. La nuova e-bike del Napoli Futsal e tanto tanto altro. Opportunità non solo di crescita del proprio marchio, ma anche di ricavi per la propria azienda. Non dimentichiamo che la nostra società opera nell’area Nilsen con maggior domanda agroalimentare d’Italia. Rappresentiamo un punto di riferimento per le aziende che vogliono entrare nel territorio con una veste amichevole ed accattivarsi le simpatie dei consumatori. Procediamo a piccoli passi, ma sempre in avanti sulla strada tracciata dalla famiglia Perugino, molti anni fa. Il Presidente è già carico per una stagione entusiasmante”.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli