I recuperi infrasettimanali hanno sollevato l’onda tra il Napoli Futsal e le inseguitrici e gli azzurri vogliono cavalcarla senza fermarsi. L’ostacolo al quarto successo di fila si chiama Pescara: da fronteggiare al PalaRigopiano, laddove gli abruzzesi martedì hanno battuto 6-1 la Feldi Eboli avvicinandosi a quell’Olimpus Roma che ha pareggiato 3-3 sul campo del Pistoia. Mentre i Blues sono a -6 e Mammarella e soci a -9, il team di Marìn dovrà scardinare la miglior difesa del campionato sabato alle 18.30 in diretta sulla Futsal TV. Giulio Colombin (Bassano del Grappa) ed Elena Lunardi (Padova) gli arbitri, il crono a Fabio Mavaro (Parma).
“Giochiamo contro una rivale d’alta quota – così mister Marìn. – Stanno facendo bene e sarà dura, hanno giocatori giovani e d’esperienza e andrà fermato il loro esprimersi col pivot. Pure noi, ovviamente, stiamo portando avanti un cammino fantastico. Dobbiamo continuare: certo non significa tanto restare primi in questa parte di stagione, dà però fiducia”. Rientrano Rafinha e Fortino. “Sì, credo anche Rodolfo riuscirà ad esserci. Non Salas, necessita di un altro po’ di tempo. Abbiamo già detto quanto sia stupendo che il livello degli altri si sia alzato viste le assenze, è importante saper aspettare ed esserci al momento opportuno”.
LE PAROLE DI MARIN IN CONFERENZA STAMPA
“L’aumento del gap ci dà consapevolezza che stiamo svolgendo bene il nostro lavoro – le parole di Ganho. – Spingiamo costantemente in settimana e nelle ultime apparizioni abbiamo mostrato il nostro valore, nonostante qualche indisponibilità”. Pescara. “Loro fanno un’ottima fase difensiva, daremo tutto per ottenere i tre punti dato che abbiamo messo in chiaro di poter vincere contro chiunque”. Staffetta. “Con Pietrangelo la competizione è importante, fa crescere ogni portiere. Tra noi c’è rispetto, lavoriamo con umiltà e grinta per tagliare i traguardi”.