Momento magico, Arillo sogna in grande: “Abbiamo fame, voglio vincere per la mia città”

Il Napoli concede il bis e si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno. Seconda apparizione, seconda prova di forza per i ragazzi di Marìn, questa volta in trasferta, sul campo del Ciampino Aniene. Adesso la sosta per la Nazionale, con l’Italia impegnata sul campo della Macedonia del Nord nella prima gara del Main Round di qualificazione alla FIFA Futsal World Cup 2024. Tra gli azzurri, ci sarà anche Attilio Arillo, protagonista di una grande avvio di stagione.

#BlitzalPalaTarquini – “Venivamo da una splendida vittoria in casa e volevamo ripeterci anche in trasferta”, premette lo scugnizzo di Pianura, che si gode il 4-2 conquistato al PalaTarquini. “Abbiamo giocato su un campo complicato, ma siamo riusciti a imporci in maniera meritata”. Un grande Napoli finora, ma anche un grande Arillo, a segno in entrambe le sfide disputate: “Conta la squadra – sottolinea il laterale -. Per vincere e per arrivare lontano, dobbiamo pensare solo alla maglia che indossiamo, il resto non importa. Ovviamente sono contento per i gol, ma la priorità è vincere”.

Fame – Siamo solo all’inizio, ma i partenopei sembrano aver già trovato l’amalgama giusto: “La nota migliore riguarda l’inserimento dei nuovi. Coloro che sono arrivati si sono messi subito a disposizione di tutti – continua il numero 9, focalizzandosi sulla compattezza dello spogliatoio -. Abbiamo creato un bel gruppo, e questo ci porterà lontano”. Arillo non intende accontentarsi: “Siamo partiti forte, vero, ma, nonostante tutto, abbiamo ancora fame. Questa squadra può e deve crescere ulteriormente”. Ci sarà da sudare parecchio per raggiungere gli obiettivi prefissati: “Quest’anno ho visto tutte squadre attrezzate e competitive – avvisa il classe ’94 -. Sarà un campionato molto equilibrato e, soprattutto, molto spettacolare”.

#Sogni – Dall’azzurro del Napoli all’azzurro dell’Italia. Attilio pregusta un’annata memorabile: “Da quando ho iniziato, ho sempre desiderato giocare con la squadra della mia città. Vincere sarebbe un sogno, uno di quei sogni che ogni bambino custodisce nel proprio cassetto”. Rappresentare la Nazionale un vero orgoglio: “Un’emozione unica, una gioia senza prezzo. Ho già avuto l’onore di indossare questa maglia e posso assicurare che non c’è cosa più bella. L’Italia è un altro sogno che spero non finisca mai”. Il momento è magico, Arillo non vuole svegliarsi.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli