Si è tenuta nella giornata di ieri l’inaugurazione de “Il muro del Calcio” presso la corte dell’associazione ‘Forza Napoli Cesa’. Tantissime persone, soprattutto giovani e bambini, hanno preso parte alla manifestazione con grande gioia ed entusiasmo. Il parroco Don Giuseppe Schiavone ha dato il via alla cerimonia con parole di incoraggiamento, sostegno e riconoscenza verso i protagonisti di questa magnifica iniziativa.
Il muro, formato da piastrelle sulle quali sono raffigurati i pensieri e i desideri dei ragazzi di Cesa, oltre a simboleggiare un forte legame che lega la cittadina con il Napoli Calcio è anche emblema della lotta contro il razzismo, le disuguaglianze e ogni tipo di violenza.
A fare gli onori di casa è stato il segretario dell’associazione Eugenio Oliva: “Oggi per noi è un giorno speciale, abbiamo reso indelebili i sogni di questi ragazzi”.
Parole di orgoglio e gratitudine sono state pronunciate anche dal presidente dell’associazione Luigi Oliva: “È stata una giornata bellissima, vedere tanti ragazzi divertirsi e nello stesso tempo riflettere, fa crescere in noi la voglia di proseguire verso questa direzione. Ringrazio tutto il direttivo dell’associazione che ha permesso la buona riuscita dell’evento”.
Pietro Foderini, Club Manager del Napoli Futsal, ha così parlato al termine dell’inaugurazione: “Per il Napoli Futsal è motivo di orgoglio partecipare ad iniziative come queste, soprattutto in supporto ai giovani. Crediamo fortemente che lo sport, oltre a giovare alla salute, possa essere un’importante palestra di vita”.
La società, inoltre, regalerà numerosi ingressi gratuiti ai membri dell’associazione per la prossima sfida casalinga degli azzurri in programma sabato 20 aprile alle ore 18.00 in casa contro la Came Treviso.